Federica Pellegrini, messaggio speciale per tutti i suoi tifosi: pronta per la grande svolta a pochi giorni dal via delle Olimpiadi
Federica Pellegrini nel segno del 5. Come le Olimpiadi che l’hanno vista e la vedranno protagonista, una carriera cominciata ad Atene 2004 e che terminerà inesorabilmente, come ha detto da tempo, a Tokyo 2020 anche se con un anno di ritardo. E 5 come il giorno di agosto in cui la ‘Divina’ del nuoto mondiale festeggerà i suoi primi 33 anni.
Insieme al suo staff, a cominciare dall’allenatore Matteo Giunta, la fede ha scelto un avvicinamento identico a quello di due anni fa quando è tornata sul tetto del mondo nei 200. In Corea del Sud era arrivata solo pochi giorni prima del via e lo stesso farà questa volta.
Tutti i compagni della Nazionale sono già in Giappone, a parte Gregorio Paltrinieri che sta smaltendo i residui della mononucleosi. Lei invece partirà all’inizio della prossima settimana per atterrare direttamente a Tokyo e per questo è stata in allenamento a Font Romeu fino a ieri. “Finitoooooo… si torna a casa qualche giorno, cambio valigia e si riparte”, ha scritto salutando la Francia con un bel balletto.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Diletta Leotta, la sua ‘assenza’ spiazza i fan: cosa c’è sotto?
Federica Pellegrini, messaggio speciale: è tempo di preparare le valigie un’ultima volta
A casa ha potuto riabbracciare la sua famiglia, quella umana e quella canina che come ben sappiamo è tutto il suo mondo. Adesso è tempo di Giappone e di una finale che l’aspetta: quella dei 200 stile, la gara della sua vita, che assegnerà le medaglia il 28 luglio prossimo e comunque vada chiuderà un’epoca.
Poi tornerà in Italia per fare festa e per l’impegno che scriverà realmente la parola fine. Gareggerà ancora a fine agosto nella tappa italiana del circuito ISL alla Piscina Scandone di Napoli, salutando così il suo pubblico. Poi sarà tempo di pensare all’altra vita, quella senza agonismo e dedicata a se stessa.
E se sono vere le indiscrezioni del settimanale ‘Oggi’, lanciate solo poche settimane fa, dopo i Giochi lei e Matteo Giunta annunceranno anche ufficialmente il fidanzamento, magari le nozze. Molti le danno come probabili già entro la fine dell’anno, loro non si scompongono perché adesso hanno altri programmi.