Federica Pellegrini, messaggio speciale: pronta per la grande svolta – FOTO

Federica Pellegrini, messaggio speciale per tutti i suoi tifosi: pronta per la grande svolta a pochi giorni dal via delle Olimpiadi

(Instagram)

Federica Pellegrini nel segno del 5. Come le Olimpiadi che l’hanno vista e la vedranno protagonista, una carriera cominciata ad Atene 2004 e che terminerà inesorabilmente, come ha detto da tempo, a Tokyo 2020 anche se con un anno di ritardo. E 5 come il giorno di agosto in cui la ‘Divina’ del nuoto mondiale festeggerà i suoi primi 33 anni.

Insieme al suo staff, a cominciare dall’allenatore Matteo Giunta, la fede ha scelto un avvicinamento identico a quello di due anni fa quando è tornata sul tetto del mondo nei 200. In Corea del Sud era arrivata solo pochi giorni prima del via e lo stesso farà questa volta.

Tutti i compagni della Nazionale sono già in Giappone, a parte Gregorio Paltrinieri che sta smaltendo i residui della mononucleosi. Lei invece partirà all’inizio della prossima settimana per atterrare direttamente a Tokyo e per questo è stata in allenamento a Font Romeu fino a ieri. “Finitoooooo… si torna a casa qualche giorno, cambio valigia e si riparte”, ha scritto salutando la Francia con un bel balletto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Diletta Leotta, la sua ‘assenza’ spiazza i fan: cosa c’è sotto?

Federica Pellegrini, messaggio speciale: è tempo di preparare le valigie un’ultima volta

A casa ha potuto riabbracciare la sua famiglia, quella umana e quella canina che come ben sappiamo è tutto il suo mondo. Adesso è tempo di Giappone e di una finale che l’aspetta: quella dei 200 stile, la gara della sua vita, che assegnerà le medaglia il 28 luglio prossimo e comunque vada chiuderà un’epoca.

(Getty Images)

Poi tornerà in Italia per fare festa e per l’impegno che scriverà realmente la parola fine. Gareggerà ancora a fine agosto nella tappa italiana del circuito ISL alla Piscina Scandone di Napoli, salutando così il suo pubblico. Poi sarà tempo di pensare all’altra vita, quella senza agonismo e dedicata a se stessa.

E se sono vere le indiscrezioni del settimanale ‘Oggi’, lanciate solo poche settimane fa, dopo i Giochi lei e Matteo Giunta annunceranno anche ufficialmente il fidanzamento, magari le nozze. Molti le danno come probabili già entro la fine dell’anno, loro non si scompongono perché adesso hanno altri programmi.

Gestione cookie