Tsitsipas, la racchetta si spezza durante uno scambio: il video è esilarante

Un curioso fuori programma per Stefanos Tsitsipas durante il match di quarti di finale dell’Atp di Amburgo 

Stefanos Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas (Getty Images)

Non certo una giornata da ricordare, quella odierna, per Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco, attuale numero 4 del ranking Atp, è stato sconfitto ai quarti di finale dell’Atp di Amburgo dal serbo Krajinovic che si è imposto in tre set con il punteggio  3-6 6-1 6-3.

Un ko inaspettato per Tsitsipas prima testa di serie del torneo tedesco al quale si è iscritto dopo la deludente eliminazione al primo turno di Wimbledon contro Tiafoe. Oltre al danno anche la beffa per il greco, incappato in un curioso episodio in avvio di secondo set, una scena non certo usuale per chi assiste a una partita di tennis.

LEGGI ANCHEDjokovic, il 2021 può essere memorabile: i 3 obiettivi del serbo 

Tsitsipas, la racchetta si spezza e vola in aria

Non è certo una novità assistere alle scene di ira di qualche tennista che, in preda alla rabbia, spacca la racchetta gettandola a terra per poi prendersi l’inevitabile warning dal giudice di sedia.

A Tsitsipas è accaduto invece qualcosa di incredibile nel corso del quinto game del secondo set quando dopo aver risposto di rovescio a un servizio di Krajinovic è rimasto con il manico della racchetta in mano mentre il resto del telaio con il piatto corde volava verso la tribuna, fortunatamente, senza fare danni. Una scena quasi comica, da film.

Tra il brusio di sorpresa del pubblico, Tsitsipas, visibilmente arrabbiato, si è recato al proprio angolo, ha gettato il manico nel cestino e ha preso una nuova racchetta che, tuttavia, non l’ha aiutato a vincere la partita come da pronostico.

Archiviato l’Atp di Amburgo, Tsitsipas tornerà in campo nel torneo olimpico di singolare a Tokyo dove è uno dei favoriti per la medaglia.

Gestione cookie