Il futuro di Valentino Rossi continua a tenere banco durante questo periodo di pausa. Jorge Lorenzo non ha dubbi: il Dottore ha già deciso
La MotoGp è ancora ferma per la pausa estiva ed i piloti torneranno in pista soltanto l’8 agosto in Austria. Nel frattempo i team sono già al lavoro per programmare la prossima stagione ed in questo senso uno dei più grandi punti interrogativi resta la permanenza o meno nel circus di Valentino Rossi.
Il dottore aveva fatto trapelare che una decisione definitiva sarebbe stata presa proprio durante questo periodo, eppure l’annuncio ufficiale tarda ad arrivare. Si rincorrono dunque le voci relative ad un suo ripensamento: il principe saudita lo vorrebbe ancora in pista, magari con il team Aramco Vr46.
Nonostante non sia più competitivo da alcune stagioni, il nome di Valentino è ancora un grandissimo “marchio” e Dorna vorrebbe vederlo ancora protagonista in MotoGp. Di diverso avviso invece Jorge Lorenzo che è sicuro: il pilota di Tavullia lascerà al termine della stagione.
LEGGI ANCHE: Futuro Valentino Rossi, rivelazione importante: cosa può accadere
MotoGP, Jorge Lorenzo scommette sul ritiro di Valentino Rossi
“Se dovessi scommettere direi che questo è l’ultimo anno di Rossi in MotoGp, ma magari ci fa una sorpresa”, ha detto lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport. Lorenzo ha lasciato la MotoGp al termine della stagione 2019 e ora si sta godendo la vita, tra vacanze, laghi e buon cibo.
Nell’ultima intervista a Sky Sport l’ex campione del mondo ha avuto modo di commentare anche la lotta per il mondiale 2021, indicando Quartararo come favorito. Tiene banco anche il futuro del suo connazionale Maverick Vinales che ha ormai deciso di lasciare la Yamaha ed ora è conteso dagli altri team:
LEGGI ANCHE: MotoGP, la Yamaha pensa a un campione del mondo per sostituire Vinales
“Tutti sapevano che il loro rapporto non era idilliaco, ma non mi aspettavo una rottura così improvvisa. Dopo cinque anni senza riuscire ad ottenere il titolo mondiale, che Vinales ritiene di avere alla sua portata, ha deciso di cercare di seguire una strada diversa. L’Aprilia è in crescita come dimostrano i risultati di Aleix Espargaro, ma potrebbe tornare alla Suzuki così come passare alla Ducati, vedremo”