Lewis Hamilton, arriva il clamoroso attacco: nessuno se lo aspettava! Il campione del mondo rischia di perdere il titolo a vantaggio di Verstappen
Domenica si corre il Gran Premio di Silverstone. Lewis Hamilton si gioca molte delle sue carte per riaprire la lotta al titolo iridato, vista la mini fuga messa in scena da Verstappen. La doppietta in Austria ha dato uno slancio pazzesco all’olandese, che ora guida con 32 punti di vantaggio sul campione in carica. La Red Bull ha mostrato in questa prima parte di campionato tutta la propria forza, potendo contare quest’anno anche su una seconda guida all’altezza come Sergio Perez. Toto Wolff, team principal della Mercedes, sa di aver perso la supremazia tecnica che aveva contraddistinto il Circus dall’avvento dell’era ibrida (2014). Una posizione di rincorsa che poco si addice alla scuderia anglo-tedesca e che sta rendendo nervoso anche il sette volte campione del mondo. Nel corpo a corpo con il rivale ha mostrato qualche crepa, così come rimane imperdonabile l’errore a Baku, con Verstappen fuorigioco per il problema ad un pneumatico posteriore. Il tempo stringe e arrivati a metà stagione bisogna cambiare marcia.
LEGGI ANCHE >>> Formula 1, Hamilton nel mirino: “Gli ha rovinato la carriera”
LEGGI ANCHE >>> Formula 1, accordo raggiunto con una famosa scuderia: tifosi entusiasti
Lewis Hamilton, arriva il clamoroso attacco: Bernie Ecclestone lo vede in calo
Secondo Bernie Ecclestone, però, Lewis Hamilton non è più il rullo compressore di una volta e rischia seriamente di abdicare. L’ex boss della Formula 1 ha rilasciato un’intervista all’agenzia PA, parlando proprio del campione in carica.
“Ne ho discusso con molte persone, e forse quello che stiamo vedendo non è più il combattente di un tempo. In diverse occasioni in questa stagione avrebbe potuto fare meglio. Negli ultimi anni non ha avuto rivali, la monoposto era sempre eccezionale e non ha dovuto sforzarsi per vincere“.
Nonostante tutto, Ecclestone non si attendeva un 2021 così complicato per il connazionale: “Pensavo avesse vinto il titolo anche quest’anno prima di ritirarsi. Al momento non sembra che andrà così, anche se non faccio troppo affidamento sui contratti”.
L’ex boss aggiunge poi una battuta finale: “Probabilmente deve aver controllato il campo della musica e dell’abbigliamento e si deve essere reso conto che non è così facile fare i soldi come in Formula 1”.