Federica Pellegrini pronta per Tokyo e dal ritiro di Font Romeu dove sta preparando i Giochi fa una domanda che spiazza i fan
Se fosse il Giro d’Italia o il Tour de France, ancora in corso e passato dalle sue parti ieri, potremmo dire che per Federica Pellegrini è l’ultimo Gran Premio della montagna. Da un paio di settimane a volata a Font Romeu, Pirenei francesi, per l’allenamento in quota che la porterà alle Olimpiadi di Tokyo, tappa finale di una carriera leggendaria.
Il 5 agosto compirà 33 anni, l’entusiasmo è quello di una ragazzina. E lo dimostra concretamente, ammazzandosi di lavoro come ha sempre fatto in carriera, fin da quando 17 anni fa ha cominciato a scrivere pagine importanti alle Olimpiadi di Atene. Ora che è quasi agli sgoccioli, spiazza tutti con una domanda maliziosa. Accanto a Geremia Freri, che con i suoi 20 anni potrebbe essere il fratello minore (e si allena con lei a Verona), chiede chi dei due sia più grosso.
Risposta facile, ma lei ci ironizza sopra perché quanto a fisico perfettamente allenato non scherza. A curarlo è sempre Matteo Giunta, oggi suoi tecnico, domani forse anche suo marito. Intervistato di recente, ha messo le ,an avanti: il primo obiettivo è quello di centrare la finale dei 200 stile libero. Poi ci sarà in gioco tutto, anche se rivali come Ariarne Titmus e Katie Ledecky fanno paura.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Italia campione, la telefonata di Mancini ad un tifoso speciale: “Erano le 3”
Federica Pellegrini pronta per Tokyo, dalla Francia fa festa pure lei per gli azzurri
Federica Pellegrini è in Francia, tutti gli altri compagni di nazionale del nuoto, Gregorio Paltrinieri a parte, oggi invece sono partiti per le Olimpiadi di Tokyo 2020 insieme al canottaggio e alla vela. Il gruppo del nuoto starà all’Università di Waseda dal 13 al 21 luglio prima dell’ingresso nel Villaggio Olimpico.
Visualizza questo post su Instagram
La Fede invece è a Font Romeu e partirà soltanto la prossima settimana. Così se è goduta fino in fondo la vittoria dell’Italia agli Europei di calcio. E su Instagram ha voluto condividere tutta la sua gioia, anche se da lontano.