Basta un pareggio al Parma per raggiungere la vittoria del campionato di Serie B. Manca ancora la A il Como che dovrà centrarla all’ultima giornata con il Venezia che insegue. Samp e Brescia centrano i playoff. Il Bari ora rischia davvero.
Serie B, lotta promozione
Dopo la promozione conquista anche la Serie B il Parma che pareggia 1-1 contro la Cremonese che la sblocca al 25′ con l’ex Vazquez. Nella ripresa il pari ducale è poi firmato da Mihaila. Manca l’aritmetica promozione il Como che impatta 0-0 a Modena, con i padroni di casa che centrano così la salvezza. Salvezza che manca la FeralpiSalò che torna in Serie C, sconfitta 2-1 dal Venezia che spera ancora nella A diretta e la sblocca al 60′ con Pohjanpalo. Il pari ospite al 83′ porta la firma di Compagnon con lo stesso Pohjanpalo che al 93′ segna la doppietta e il 22esimo gol in campionato che regala i 3 punti a Vanoli.
Verdetti in zona playoff
Verdetto anche in casa Sampdoria con il popolo blucerchiato che prima della gara riaccoglie Sven-Goran- Eriksson ed esplode di gioia alla rete su punizione di Sebastiano Esposito che vuol dire playoff. Playoff raggiunti anche dal Brescia che batte 4-1 il Lecco. Gara che si sblocca al 12′ con la rete di Bjarnasson. 4 minuti dopo il Brescia raddoppia, la firma è di Moncini. In avvio di ripresa è poi ancora lo stesso attaccante a trovare il 3-0 al 52′. Con Flavio Bianchi che al 74′ trova poi il 4-0 gol per i padroni di casa. Nel finale è poi Inglese a trovare il punto del definitivo 4-1.
Tutte le altre, retrocessione e non
Vince 1-0 la Ternana contro il Catanzaro e spera ancora nella salvezza, grazie alla rete al 78′ di Di Stefano. Termina poi 2-2 la gara tra Pisa e Sudtirol. La sbloccano i nerazzurri al 43′ con Bonfanti. Nella ripresa il ribaltone ospite. Prima al 53′ con Molina e poi al 68′ con Odogwu su rigore. Al 73′ è però Moreo a firmare il definitivo 2-2. 2-2 termina poi anche Palermo-Ascoli. Rosanero avanti dopo 1 minuto con il gol di Brunori. Al 27′ il pari degli ospiti porta poi la firma di Caligara. Con Soleri che 7 minuti dopo riporta in vantaggio il Palermo. Al 93′ è poi ancora Caligara a trovare la firma per il definitivo 2-2. Stesso risultato tra Cosenza e Spezia. A stappare la gara è il solito Tutino al 5′. Il pari è di Reca che in mischia di petto trova il contestato 1-1. Nella ripresa è poi ancora Tutino a riportare avanti il Cosenza al 50′. Con Elia che al 73′ firma poi il definitivo 2-2. Resta poi terzultimo il Bari che pareggia 1-1 contro il Cittadella. A sbloccarla è Pittarello dopo 6 minuti. Al 16′ è poi Nasti a trovare la rete del definitivo 1-1 con la salvezza diretta che ora si complica ancora di più….