Formula 1, nuova coppia in Red Bull? Ipotesi affascinante

Formula 1, nuova coppia in Red Bull? Ipotesi affascinante per la prossima stagione anche se è una strada difficile da percorrere

Red Bull, il team principal Chris Horner (Getty Images)

I mesi estivi per la Formula 1 sono storicamente anche quelli delle grandi manovre e anche quest’anno non fa eccezione. Molti dei volanti top per la prossima stagione sono già saldamenti occupati e gli altri stanno per farlo. Con una clamorosa novità però perché non solo la Mercedes è pronta a cambiare.

Il destino di Valtteri Bottas in Mercedes infatti è appeso ad un filo e molti sono convinti che al massimo in settembre arriverà la notizia dell’addio. L’ipotesi più probabile è che al fianco di Lewis Hamiton arrivi George Russell. ma non è questo l’unica pista calda per il giovane pilota britannico considerato un talento vero da quasi tutti gli addetti ai lavori.

Intervistato da Motorsport-total.com, infatti, Helmut Marko ha spiegato che anche la red Bull è moplto attenta al futuro di Russel. Marko è di fatto il braccio destro della proprietà in pista, insieme a Chris Horner, e tiene aperta la porta: “Russell è senza dubbio un pilota da tenere d’occhio e su cui puntare alla luce. Se la Mercedes non dovesse prenderlo, sarebbe un enorme passo falso. Onestamente non riesco a immaginare uno scenario del genere”. Molto probabilmente infatti finirà alla Mercedes, ma fino a quando non accade, mai dire mai.

George Russell (Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1, calendario caos: una gara storica raddoppia?

Formula 1, nuova coppia in Red Bull? Max Verstappen pensa solo alla pista

Intanto la scuderia anglo-austriaca lavora sul presente e sul futuro perché se è vero che il 2022 sarà anno di rivoluzione totale, ora c’è un Mondiale da vincere. Max Verstappen è reduce da un full di vittorie e nel GP di Gran Bretagna in programma il 18 luglio vuole arrivare a quota sei. Ma non è preoccupato sul fatto che anche per l’anno prossimo saranno pronti.

Max Verstappen (Getty Images)

Intervistato da Sky Sports F1 ha spiegato che ha fiducia totale nel team: “Credo che molto dipendesse da quanto saremmo stati competitivi all’inizio dell’anno e lo siamo stati. Quindi sarebbe stupido lasciar perdere questa stagione, ma ho grandissima fiducia anche per il prossimo anno. Naturalmente però ci concentriamo prima su questo campionato, per cercare di vincerlo”.

Gestione cookie