Basket, super colpo dell’Olimpia Milano: arriva una stella NBA per rinforzare la rosa guidata da Ettore Messina. Per lui è un ritorno
Mancava l’ufficializzazione e adesso è arrivata: Nicolò Melli torna in Italia e torna all’Olimpia a sei anni di distanza dall’ultima volta. Da Milano è andato via con un buon baglio di esperienza ma ira che torna è enorme e potrà metterla al servizio della squadra sia in Italia che in Euroleague.
In mezzo ha messo il Bamberg che allora era allenato da Andrea Trinchieri (oggi al Bayern Monaco) e il Fenerbahçe di un santone come Zeljko Obradovic. Ma ci sono anche state le due stagioni in NBA, giocate tra New Orleans e Dallas, per maturare anche se il campo non lo ha visto con sufficienza.
Al recente Torneo Preolimpico però Nick ha dimostrato di non aver perso la voglia e lo smalto dei giorni belli e per questo ha scelto di nuovo una sfida importante. Così adesso potrà concentrarsi soltanto sul torneo olimpico che vede l’Italia inserita nello stesso girone di Germania, Australia e Nigeria.
“Ti avevo detto, Milano, che era un Arrivederci”: Nicolò Melli is back, è un grande giorno per l’Olimpia➡https://t.co/ome7RaG0zI
“I’m coming back to a club that represents so much for me”: @NikMelli returns highly motivated to Olimpia➡https://t.co/BPqA6mVlO5
⚪🔴#insieme pic.twitter.com/me923WlRnq
— Olimpia Milano (@OlimpiaMI1936) July 9, 2021
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Basket, l’Italia si qualifica alle Olimpiadi e attende i Big: Gallinari risponde
Basket, super colpo dell’Olimpia Milano: una coppia formidabile con Hines
Nicolò Melli a Milano di fatto andrà a sostituire Kevin Punter che ha appena salutato Ettore Messina e la compagnia. Effettivamente è stato proprio il coach a puntare su di lui fin dal 2020 anche se il corteggiamento non era andato a buon fine. Ma a forza di insistere, Melli si è convinto che la sua NBA poteva tornare ad essere l’Italia e questa volta ha risposto presente.
Melli andrà a far compagnia agli altri azzurri già presenti in rosa, compreso l’ultimo arrivato Pippo Ricci dalla Virtus Bologna (suo compagno anche in Nazionale). Altro nuovo arrivo è quello di Dinos Mitoglou, ma soprattutto Nicolò insieme a Kyle Hines può dar vita ad una coppia da sogno.