Roma, Josè Mourinho è scatenato: il retroscena

Josè Mourinho è finalmente sceso in campo per dirigere i suoi primi allenamenti a Trigoria. Le sessioni intense si fanno sentire subito

Jose Mourinho
Getty Images

Josè Mourinho ha finalmente iniziato il suo lavoro sul campo. Il tecnico portoghese, infatti, era stato costretto ad osservare cinque giorni di quarantena e di lontananza dalla squadra a causa del protocollo Covid, ma da ieri è ufficialmente iniziata la sua avventura alla Roma.

Primo appuntamento all’ora di pranzo, con la conferenza di presentazione ai media dalla splendida cornice del Campidoglio. Una conferenza nel classico stile Mou: sincera, diretta e con qualche frecciatina dedicata all’Inter.

LEGGI ANCHE: Roma, Mourinho si presenta e attacca Conte: parole al veleno

Ma le due parole chiave del portoghese sono state “tempo” e “lavoro”. Questi gli ingredienti fondamentali per portare la Roma a festeggiare, chissà, sotto il suo comando nei prossimi tre anni.

Josè Mourinho si scusa durante l’intervista: senza voce dopo l’allenamento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

E dunque, appena terminato l’incontro con i giornalisti, Mourinho si è dedicato subito al campo. Primo allenamento con la squadra davvero intenso: c’era da aspettarselo visto che lui stesso aveva dichiarato qualche minuto prima “non sono qui in vacanza”.

Nel frattempo continuano a far discutere le sue scelte, visto che il portoghese ha voluto escludere dalle convocazioni molti giocatori non ritenuti funzionali al suo progetto. In questa lista B sono finiti anche Pedro e Kluivert: lo spagnolo, in particolar modo, ha rappresentato una sorpresa visto che solo un anno fa veniva ingaggiato anche per le sue caratteristiche da leader.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, annuncio ufficiale: la prima cessione dell’era-Mourinho

Terminata la sessione, Mourinho si è concesso alla consueta intervista a Talk Sports durante la quale ha parlato specialmente dell’Italia e dell’Inghilterra, protagoniste della finale dell’Europeo domenica prossima. Ma il primo giorno di lavoro ha provato fisicamente anche un comandante come lui, tanto che durante la chiacchierata si è dovuto schiarire la voce e ha ammesso: “Scusate, questa è la voce dopo un paio di sessioni di allenamento…”

Gestione cookie