Del futuro ancora nessuna traccia. Voci idee e rumors si accavallano intorno al nome di Roberto De Zerbi, prodotto pregiato della scuola allenatori italiana, e sempre al centro del corteggiamento dei top club europei. Ad oggi però, è lo stesso tecnico a fare chiarezza, forse, sulla sua situazione.
De Zerbi, le parole
Parla così il tecnico del Brighton: “Ho un modo diverso di decidere il mio futuro. Voglio parlare con il mio club. Ho un contratto, ma il problema non è il contratto, il problema è trovare lo stesso piano, lo stesso obiettivo, la stessa visione per il futuro. Per quanto mi riguarda, non ho ancora deciso quale sarà il mio futuro, perché ho il contratto, ma voglio comunque parlare con Tony Bloom, il mio club, per capire il loro progetto. Poi prendiamo la decisione insieme, senza problemi“.
Il futuro
Nessuna necessità di prolungare il contratto, ma nemmeno nessuna apertura ad un possibile addio. Tutto ancora tremendamente in divenire, a prescindere dal finale di stagione del suo Brighton, appena sconfitto dal Liverpool e in generale un po’ sotto tono in stagione, probabilmente a causa dell’impossibilità di gestire il doppio impegno: nazionale ed europeo. Bayern, Barcellona, Liverpool e la crème delle meigliori d’Europa sono sempre lì, pronte a suonare il campanello nell’East Sussex di Roberto De Zerbi, l’italiano dal futuro ancora indecifrabile, ma sicuramente grandioso.
Francesco Nigro