Nella conferenza pre Genoa, Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro, coscienti del momento che stiamo attraversando e quindi abbiamo lavorato bene, ieri sera, siamo rimasti alla Continassa tutti insieme, vista l’importanza della partita. Per quanto riguarda la squadra, invece, abbiamo perso Milik che ha avuto un problemino, ieri durante l’allenamento. Stamattina, aveva ancora fastidio, sono stati fatti gli esami e quindi dovrà essere rivalutato dopo la sosta. Poi gli altri: rientrerà Perin, ci sarà De Sciglio a disposizione e saranno più o meno tutti a disposizione, Rabiot lo stesso. Quindi bisogna comunque vedere le cose in maniera positiva”.
“Ho parlato con la squadra e insieme abbiamo deciso di rimanere una sera in più alla Continassa perché comunque è un momento in cui bisogna riprendere il cammino che, purtroppo in questo ultimo mese, ci è mancato. Domani è importante per tutti, i tifosi ci sono sempre stati vicini e e ci saranno anche domani e questo è molto importante per noi. Abbiamo degli obiettivi da raggiungere che sono la qualificazione alla Champions e poi abbiamo la semifinale di Coppa Italia da giocare”.
Nella conferenza pre-Genoa, Allegri si è soffermato anche su Filip Kostic e gli attaccanti:“Domani ha probabilità di giocare. Per quanto riguarda le ultime due partite è stata una scelta tecnica, perché Iling stava facendo bene in allenamento, sono scelte anche per cercare di motivare un po’ tutti i singoli giocatori. Però Iling ha fatto due buone partite. Abbiamo Kean completamente recuperato, abbiamo Vlahovic, abbiamo Chiesa e abbiamo Yildiz. Mi dispiace per Milik, tra l’altro domenica aveva fatto una buona partita e aveva fatto goal. Oggi uscirà il comunicato con il bollettino medico e saprete dal comunicato”.