Calciomercato Roma, Mourinho e i tifosi sognano: arriva un top player e sono attese novità importanti già nelle prossime ore.
Il mercato della Roma, complice il trionfale arrivo di Josè Mourinho nella Capitale, sta per decollare una volta per tutte. Dopo le prime cessioni in prestito del portiere spagnolo Pau Lopez e dell’attaccante turco Under all’Olympique Marsiglia, il club giallorosso è prossimo a definire i primi colpi in entrata, i famosi ‘regali‘ cui ha fatto riferimento lo Special One nella sua prima intervista al sito ufficiale della società. E’ questione di ore e la Roma annuncerà l’acquisto di Rui Patricio, trentatreenne portiere della Nazionale portoghese in arrivo dal Wolverhampton richiesto espressamente da Mourinho: sarà lui a difendere i pali della porta giallorossa nella prossima stagione.
LEGGI ANCHE>>>Wolverhampton-Liverpool, Rui Patricio esce in barella con l’ossigeno – VIDEO
LEGGI ANCHE>>>Josè Mourinho, tifo da stadio: Roma impazzisce di gioia – VIDEO
Non solo il nuovo portiere. Il general manager Tiago Pinto è vicino a chiudere altri due acquisti: il ventinovenne centrocampista e capitano della Svizzera Granit Xhaka per cui l’Arsenal continua a chiedere 22 milioni di euro e, a sorpresa, l’ingaggio di uno dei difensori centrali più forti e quotati in ambito internazionale. Il nome è quello di Jerome Boateng, trentatre anni centrale svincolatosi a giugno dal Bayern Monaco. Anche Boateng corrisponde a una precisa richiesta di Mourinho che vuole puntellare il reparto arretrato giallorosso con un elemento di grande spessore ed esperienza.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, primo rinforzo per Mourinho in arrivo
Calciomercato Roma, l’arivo di Boateng rende inevitabile la cessione di Smalling
Nel caso in cui la trattativa tra la Roma e Boateng andasse a buon fine, il difensore tedesco guadagnava 6 milioni netti a stagione al Bayern ma Tiago Pinto è al lavoro per ridurre le sue richieste d’ingaggio, diverrebbe inevitabile per il club capitolino la cessione di Chris Smalling. Il centrale inglese nello scorso campionato ha offerto un rendimento ben al di sotto delle aspettative e Mourinho lo ha subito inserito nella lista dei cedibli.