Copa America, tutto come da pronostico: il Brasile è il primo finalista

Copa America, tutto come da pronostico: il Brasile è il primo finalista. La Selecao supera senza troppi affanni l’ostacolo Peru

Copa America Paquetà
Secondo gol decisivo consecutivo per Lucas Paqueta (Getty Images)

Tutto come previsto. Pronostico ampiamente rispettato nella prima semifinale della Copa America in programma in Brasile: i padroni di casa dellla Selecao superano l’ostacolo Peru senza particolari problemi e si preparano ad affrontare in finale la vincente tra Colombia e Argentina nella seconda semifinale, sulla carta decisamente più incerta ed equilibrata. Allo stadio Nilton Santos di Rio de Janeiro, i verdeoro si impongono per 1-0: a decidere il match è un altro gol del ritrovato Lucas Paquetà, tornato a offire grandi prestazioni dopo la parentesi negativa nel Milan.

LEGGI ANCHE>>>Copa America, Brasile e Perù in semifinale soffrendo

LEGGI ANCHE>>>Copa America: Messi trascina l’Argentina, in gol anche Cavani

La sfida tra il Brasile di Tite e il Peru non è mai stata in discussione. Fin troppo evidente è apparsa la superiorità dei padroni di casa contro Lapadula e compagni evidentemente già soddisfatti di aver raggiunto un traguardo importante come la semifinale. Il gol della vittoria è arrivato al 35′ quando Paquetà ha trasformato in gol un assist al bacio fornitogli dall’altro grande protagonista di serata, Neymar. Una volta ottenuto il vantaggio, la Selecao ha gestito senza problemi il risultato non concedendo nulla all’avversario. Per i verdeoro si tratta della seconda finale consecutiva di Copa America dopo quella, vinta, del 2019. Tra l’altro, potenza dei numeri, il Brasile ha ottenuto il suo dodicesimo risultato utile consecutivo eguagliando il record di Mario Zagallo.

LEGGI ANCHE>>>Copa America: il Perù strapazza la Colombia di Cuadrado

Copa America Argentina
Messi comunque decisivo nell’Argentina che batte l’Ecuador (Getty Images)

Copa America, seconda semifinale: Argentina-Colombia da brividi. Messi contro Zapata e Muriel

La seconda finalista di Copa America uscirà dalla grande sfida, sulla carta molto più combattuta e incerta, tra l’Argentina di Messi e la Colombia degli ‘italiani’ Cuadrado, Muriel e Zapata. La Seleccion ha sul piatto la grande occasione di sfidare gli eterni rivali del Brasile in quella che sarebbela finale più affascinante degli ultimi vent’anni. Ma attenzione al talento e all’energia della Colombia, trascinata dalla coppia d’attacco ‘made in Bergamo‘ Zapata-Muriel. Lo spettacolo è garantito.

Gestione cookie