Calciomercato Inter, Conte trema: almeno un paio di squadre da Champions stanno puntando su un big, fissato il prezzo
Sulla corsa dell’Inter a caccia dello scudetto per interrompere il regno juventino irrompe come un macigno il mercato. O meglio le voci che nelle ultime settimane stanno interessando un big a disposizione di Antonio Conte. Perché la stagione eccellente di Romelu Lukaku in nerazzurro ha fatto drizzare le antenne alle big della Premier League che lo conoscono anche bene e almeno un paio sono pronte a provarci.
In prima fila ci sono Chelsea e Manchester City, anche se per motivi diversi. I londinesi sanno che il colpo Haaland, promesso sposo del Real Madrid, sarà complicatissimo e quindi cercano di cautelarsi. Il City invece, che quest’anno potrebbe fare piazza pulita di titoli, pensa ad una rivoluzione. Pep Guardiola non ha mai avuto una prima punta vera e di peso.
L’Inter per ora sta tranquilla, perché il belga ha più volte manifestato il suo attaccamento alla maglia e alla società non solo a parole. Ma intanto secondo i media inglesi la società avrebbe già fissato il prezzo. Il ‘Daily Star’ parla di 100 milioni di sterline, al cambio poco meno di 120 milioni di euro.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, obiettivo a centrocampo: trattativa aperta
Calciomercato Inter, se il bomber dovesse partire è già pronta una pista alternativa: gioca in Serie A
Sullo sfondo rimane l’incertezza della proprietà cinese dell’Inter che potrebbe condizionare il prossimo mercato estivo. Steven Zhang è rimasto in Cina ma a metà aprile è atteso in Italia anche per rassicurare i tifosi. Prima di cedere, l’opzione più ricercata al momento è quella di un prestito per dare ossigeno alle casse e c’è già un fondo americano pronto a scendere in campo per il soccorso.
In attesa di capire cosa farà la società, anche Marotta e Ausilio son o bloccato ma studiamo soluzioni alternative. Una pista al momento tiepida ma che potrebbe scaldarsi è quella che porta ad Andrea Belotti. Il capitano del Toro a luglio cambierà maglia e le pretendenti non mancano. Anzi, potrebbe essere un derby tutto milanese, con Antonio Conte che però da tempo ha espresso il suo favore per il bomber granata.