Stefano Okaka torna in campo, stavolta ci siamo. La scorsa estate l'attaccante classe '89 ha rescisso il contratto che lo legava all'√Ѭ∞stanbul Başakşehir: dopo due stagioni in Turchia condite da 19 reti, Okaka sembra ora avere la possibilità di tornare a calcare i campi italiani, almeno ad ascoltare i rumors che lo vedrebbero rientrare nel Belpaese, a breve.
L'ex, fra le altre, Udinese, Watford, Sampdoria e Roma è arrivato al momento di dover scegliere e negli ultimi giorni si sono sprecate le voci di un ritorno di fiamma proprio con i blucerchiati: in esclusiva per SPORTITALIA è intervenuto il fratello-agente, Carlo, per parlarne.
Possiamo dire che sia arrivato il momento del ritorno di Stefano?
"Dopo quasi 20 anni di calcio Stefano si è guardato dentro ed ha capito che aveva bisogno di "staccare"… Staccare mentalmente. Perché è talmente intelligente che ha sentito di aver bisogno di rigenerarsi e lo ha fatto. Ma oggi sì, ci siamo: è prontissimo a tornare!".
Credi che, ovunque andrà, potrà essere decisivo fin da subito?
"E' semplice rispondere a questa domanda per me: Stefano è nato leader. Ovunque andrà lascerà il segno senza ombra di dubbio".
Come ha lavorato in questi mesi e quanta voglia ha?
"Si è trasferito in Spagna (dove tuttora ci sono 20 gradi) e si è allenato con un'equipe personale che l'ha seguito a 360 gradi. Il calcio è stato, è, e sarà sempre la sua vita".
Come commenti i rumors sulla Sampdoria? È un club nel quale gli farebbe piacere tornare?
"Stefano a Genova era amato in ogni angolo in cui si respirava Sampdoria, e lui ha amato questo club ed i Sampdoriani. È stato amore vero, ed i veri amori non si dimenticano mai, mai".