Non tutti sanno che oltre che a Miami (dove vive attualmente) Sergio Aguero ha una residenza nella località di Maldonado in Uruguay, più precisamente a Punta del Este. Ed è proprio qui che si potrebbe rivedere l'argentino in azione in un campo da calcio, anche se "part-time": ritiratosi a dicembre 2021 dal calcio per un problema cardiaco, El Kun è stato invitato da un amico a fare parte della squadra dilettantistica dell'Atletico Cuadril e lui ha dato la sua disponibilità.
In esclusiva per SPORTITALIA è intervenuto l'allenatore del piccolo club, Gonzalo Figueredo, per parlarcene.
"L'Atlético Cuadril è una squadra di amici che festeggia 10 anni di vita nel 2024" – spiega – "Abbiamo iniziato con il calcio a 7, ma in estate giochiamo a calcio a 11. Come dice il nostro hashtag #CuadrilFamily, stampato anche sulla maglia e che ci identifica, per noi questa è più di una squadra ed è più del calcio. È una famiglia".
Famiglia della quale entrerà a fare parte anche un ex campione come Aguero: "È una gioia immensa che Kun possa giocare per la nostra squadra. Se Dio vuole andrà tutto bene e lo avremo con noi".
Gli avversari dunque sono avvisati: "È il calcio: le partite vanno giocate, ma abbiamo una grande squadra nella quale il Kun si sentirà molto a suo agio". Agüero non è il solo ex giocatore infatti a farne parte: "Abbiamo giocatori che sono stati in Primera Division o in Europa, come Nicolás Correa, Andrés Lamas, Jorge Fucile tra gli altri. Uno dei ragazzi del Cuadril ha un buon rapporto con Kun e lo ha invitato e Sergio ha accettato".