Prima parte di stagione da incorniciare per Diego Gonzalez, autore di 6 gol e due assist in 16 presenze con la Primavera della Lazio di Sanderra. Già aggregato ai grandi da Sarri contro il Genoa, Gonzalez è uno dei talenti emergenti dei biancocelesti.
Alessandro Monfrecola, suo agente nonché intermediario attivo nel mercato sudamericano e messicano in particolare, è intervenuto in esclusiva per SPORTITALIA per parlare di lui e del suo futuro, che non è detto non possa essere anche da qualche parte in prestito, nei prossimi mesi.
Qualcuno lo ha cercato per gennaio?
"Ci sono state un paio di squadre di B ed un paio di squadre di A che lo hanno cercato, sì, però poi la decisione finale su di lui spetta sempre alla Lazio. Se andrà via in prestito si impegnerà, se rimarrà con la Primavera farà di tutto per portarla sempre più in alto e per meritare una chance da Sarri. È conscio di dover lavorare tanto per questo, dunque se rimarrà darà il massimo per farsi trovare pronto qualora la prima squadra lo chiamasse. Anche perché va considerato un aspetto".
Quale?
"Da marzo-aprile non potrà più giocare per motivi di età con la Primavera, quindi come dicevo se i biancocelesti dovessero decidere di mandarlo a giocare da qualche parte, lui si metterà a disposizione come un soldato, così come se dovesse restare darà tutto per aiutare Sanderra e poi per meritarsi quella chance con la Prima squadra".
Che apporto può dare Brian Rodriguez alla Fiorentina?
"Brian Rodríguez è un buon giocatore, può dare un buon contributo alla Fiorentina. Non ci aspettiamo troppo in termini di gol perché in carriera ha sempre partecipato al gioco senza essere un bomber. Qualche perplessità potrebbe sorgere sull'aspetto fisico: è stato vittima di un infortunio saltando qualche partita mentre la sua squadra si laureava campione in Messico. Avendo saltato le partite finali per un problema al ginocchio ed essendo rientrato a metà stagione, ora potrebbe aver bisogno di un attimo per integrarsi, lo vedo più come un acquisto estivo. Insomma è un buon giocatore".
Caceres è accostato a Torino e Napoli: può arrivare in Italia?
"Su di lui non ho notizie. È un buon difensore anche se non ha un pregio utile ai difensori, che è l'altezza. Non supera il metro e 80 e dunque in Italia come centrale potrebbe soffrire in tal senso. Sicuramente non credo arriverà in questa finestra di mercato. Un buon giocatore, l'unico problema potrebbe essere l'altezza".
E su Huerta-Lazio?
"Escludo totalmente che arrivi ora anche lui. La Lazio non ha posti per gli extracomunitari e poi l'interesse estivo dei biancocelesti si è molto raffreddato".