L'Italia è in lutto: piange la scomparsa del grande Gigi Riva, uno dei più grandi attaccanti azzurri di sempre, se non il migliore, riconoscimento che in molti gli stanno tributando in queste ore. Fra di essi anche un altro ex attaccante del Cagliari, Robert Acquafresca, il quale ha voluto affidare il suo saluto a SPORTITALIA.
"Ebbi la fortuna di incontrarlo una volta a Montecristo" – racconta Acquafresca – ", dove andava a mangiare lui. Se ne va forse il più grande di tutti, parlano i numeri. E' un orgoglio pensare che quello che ha fatto, lo ha fatto qui a Cagliari. Lui era già un monumento vivente, ora è giusto che gli venga reso omaggio per tutto ciò che ha fatto".
Una vita, quella di Riva, con una seconda pelle tatuata addosso, quella rossoblu: "Quel che ha fatto non è stato grande solo per il Cagliari, ma per tutta la Sardegna. Ricordo tutte quelle dichiarazioni riguardo questa regione, come quando poteva andare alla Juve, ma non volle mollare una terra che aveva bisogno di un portavoce così importante. E' stato un grande uomo prima che un grande calciatore. Purtroppo ci ha lasciati, ma penso che il suo ricordo resterà in eterno".