Il protagonista della sfida di ieri sera sull'Adriatico Cornacchia tra Pineto e Rimini è stato Emilio Volpicelli, autore del gol del decisivo 1-0 che ha consegnato agli abruzzesi di Amaolo la prima storica vittoria in Serie C. L'attaccante classe 1992 è arrivato a luglio dopo gli ultimi sei mesi della passata stagione al Sangiugliano.
Sportitalia.com ha contattato in esclusiva Valeriano Narcisi, agente del giocatore e che assieme a Giovanni Tateo gestisce l'agenzia GioSport – Soccer Management, a cui fa riferimento lo stesso attaccante.
Volpicelli è una garanzia per la Serie C. Come è nato il trasferimento nel club abruzzese?
"Già l'anno scorso c'era stato un contatto. Ma Di Giuseppe, nuovo direttore sportivo del club, ha avuto una grande intuizione e lo ha voluto fortemente, ci teneva tanto ad averlo. Emilio veniva da un annata un po' così, ma nelle precedenti stagioni era sempre stato devastante: almeno 15 gol li faceva sempre".
Come si sta trovando a Pineto?
"Molto bene, Pineto è un paese tranquillo e di mare. Inoltre sente la fiducia della società, e questa è una componente fondamentale. Quando a giugno c'è stata la chiamata del Pineto, Emilio è stato subito contagiato dall'entusiasmo della piazza. Quando ha visto l'attenzione che il club aveva per lui, non ci ha pensato due volte ad accettare".
Vi siete sentiti dopo il gol di ieri?
"Lavoriamo assieme ormai da dieci anni e abbiamo un rapporto che va oltre il lavoro. Sì, ci siamo sentiti ed eravamo entrambi contenti per questo avvio. Oltre che per il discorso dei primi tre punti storici in Serie C".
Quali sono gli obiettivi di Volpicelli per questa stagione?
"Vuole segnare più gol possibili e fare del suo meglio. E sono cose che coincidono anche con gli obiettivi della squadra".