Marcus Thuram si prende le copertine, rinnovando la tradizione di calciatori francesi protagonisti della nostra Serie A. Nel campionato iniziato quest’anno sono 32 i giocatori transalpini che militano in massima serie, dieci in più degli argentini, seconda colonia più rappresentativa nel Belpaese (anche se sei in meno dello scorso anno).
Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto in esclusiva il noto agente di mercato d’Oltralpe – che in passato ha rappresentato giocatori del calibro di Mandanda, Lloris, Adebayor ed Aurier, per citarne alcuni – Stephane Courbis, per parlare di alcuni dei protagonisti del nostro campionato suoi connazionali.
Thuram si è sbloccato: cosa può dare all'Inter?
"Thuram è un giovane giocatore intelligente che sa adattarsi. L’Italia sarà per lui allenante, formativa, lo farà crescere come attaccante".
Che ne pensa della coppia che forma con Lautaro?
"Per me è una coppia complementare, avendo i due caratteristiche differenti. Marcus imparerà molto e diventerà un finalizzatore migliore al fianco del Toro".
Che colpo ha fatto l'Inter con Pavard?
"Pavard è un ottimo giocatore. Sono sorpreso dalla sua stagione giocata nella media con il Bayern. Non capisco perché abbia lasciato il club tedesco".
Perché?
"E' un club molto grande. Tocca a lui rilanciarsi, ora. Imparerà la cultura tattica difensiva italiana, progredirà e potrà diventare un grande difensore all'Inter".
Guendouzi inizia a mettersi in mostra nella Lazio
"Mi piace molto Matteo. L’Italia sarà una grande esperienza per lui, imparerà tantissimo da Sarri".
Cosa si aspetta in questa stagione da Pogba e Rabiot?
"Parliamo di due giocatori forti, che arrivano da una stagione giocata nella media. Deludente, perché hanno entrambi un talento eccezionale".
Maignan è la certezza del Milan.
"Mike è il futuro della Francia, un ottimo portiere, completo, ha valori alti da tutti i punti di vista".
Così come Theo Hernandez?
"Anche Théo, sì. Un difensore moderno, solido e bravo tecnicamente ed offensivamente".
Sono fra i migliori dei rispettivi ruoli?
"Sono entrambi tra i primi 3 al mondo".