Il Milan è attualmente la regina del calciomercato e la chiusura dell'operazione Chukwueze va a incrementare il valore degli acquisti del club rossonero in questo luglio caldissimo per Moncada. Gianluigi Longari, giornalista di Sportitalia, ha commentato gli acquisti del reparto offensivo, focalizzandosi in particolare sul giovane Luka Romero e sul nigeriano in arrivo dal Villarreal. Queste le sue parole durante la trasmissione "SICAFE":
"Luka Romero è un acquisto azzeccato a prescindere: lo paghi 0 e di conseguenza mal che vada farai una plusvalenza in futuro. Se esplode invece hai fatto l'affare della vita. L'unico dubbio è riuscire ad unire l'aspetto economico e quello tecnico. Da quello che abbiamo visto contro il Real Madrid potrebbe essere un sì, poi affermarsi nel Milan è un altro paio di maniche. Queste però sono operazioni che portano buoni frutti: acquistare un 2004 a parametro zero potrebbe farlo sia dal punto di vista economico che tecnico.
Chukwueze dal punto di vista tecnico è difficile da trovare sul mercato. Crea superiorità numerica, è velocissimo. Potrebbe essere un alter ego di Leao sull'altra fascia, forse con meno gol nei piedi per adesso. Avere un'alternativa di questo tipo però lo rende sicuramente un grande colpo di mercato, anche dal punto di vista delle potenzialità. In campo aperto, così come Leao, è troppo veloce e può creare grandissimi pericoli. Il Milan ha avuto una mancanza nel non avere un'alternativa in attacco a Leao e lui rappresenta un'opzione validissima in questo senso."