ESCLUSIVA SI Ag. Posch: “Felice, ma valuterà le offerte: punta all’Europeo”

Al termine di una stagione da assoluto protagonista, Stefan Posch è stato riscattato dal Bologna, che ha deciso di pagare i 5 milioni previsti dal prestito per comprarlo in via definitiva dall’Hoffenheim. Il terzino è stato una delle rivelazioni più evidenti in una squadra che ha per lunghi tratti sorpreso alla guida di Thiago Motta,

Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto l’agente del giocatore, Daniel Kastner, per parlare di lui ed anche del suo futuro: se è vero che è stato acquistato dal club rossoblu, è altrettanto certo che con le sue prestazioni possa aver attirato le attenzioni di altri club.

Quanta soddisfazione c'è per questa prima stagione di Stefan in Italia? I numeri sono stati importanti.

"Molta, sì. Penso che abbia giocato ad un livello davvero alto per tutta la stagione. Segnare sei gol da difensore non è poi così male, motivo per cui penso che abbia fatto un enorme passo avanti nella carriera. Ora che l'annata è finita deve concentrarsi sulla prossima".

Come si è ambientato a Bologna?

"È felice a Bologna. Gli piace il club, la città e dal punto di vista sportivo è stato un ottimo passo la scorsa estate scegliere i colori rossoblu".

A quali giocatori si ispira?

"Maldini e Sergio Ramos".

Pensa che resterà al Bologna quest'estate? Anche in caso di arrivo di offerte?

"Stefan è un giocatore che in questo mercato può essere molto interessante, avendo disputato una buona stagione a Bologna e per il suo rendimento anche in Nazionale. Sia la società che l'allenatore contano su di lui. Dobbiamo anche tenere a mente una cosa, un obiettivo importante".

Quale?

"Euro 2024, cui manca soltanto un anno. Questo torneo è un obiettivo importante per noi, ecco perché dobbiamo considerare attentamente ogni interesse da parte di altri club. Voglio vedere il miglior Stefan Posch ad Euro 2024".

Gestione cookie