Pochi giorni fa, il Palermo ha ufficializzato una importante operazione in entrata: dal Padova è stato ingaggiato a titolo definitivo Aljosa Vasic, mezzala 21 anni e che in questa stagione da poco conclusa ha collezionato il bottino di 37 presenze con 8 gol e 4 assist. Diversi erano i club a lui interessati.
Sportitalia.com ha contattato in esclusiva Ognjen Vasic, meglio conosciuto come Ogi e fratello maggiore del nuovo giocatore rossonero. Anche lui è un centrocampista e milita tra le fila del Borgoricco, squadra del padovano impegnata nel campionato di Eccellenza.
Alla fine vedremo suo fratello Aljosa con la maglia del Palermo. Si aspettava questa destinazione?
"Se devo dire la verità, no. C'erano molti club interessati, ma la pista del Palermo è nata in pochi giorni".
Quale è stato il suo primissimo impatto in maglia rosanero?
"È molto entusiasta e vuole dimostrare di essere all'altezza. Ora ha appena iniziato e ha fatto solo alcuni test fisici. Palermo è una piazza molto importante e per Aljosa sarà un punto di partenza".
Ora che è stato tutto definito, glielo posso chiedere: è vero che su suo fratello c'era anche il Feyenoord?
"Questo non lo so, andrebbe chiesto al suo procuratore che è una persona seria e che non illude i suoi assistiti".
Aljosa ha lasciato il Padova dopo una vita. Quale è stato il suo momento più importante in biancoscudo?
"Credo questa ultima stagione, durante la quale è esploso definitivamente e ha mostrato continuità. I numeri sono tutti dalla sua parte".
Anche lei è un centrocampista, e tra poco inizierà la sua sesta stagione al Borgoricco. Che sensazioni ha?
"Sarà una annata molto importante e interessante. Abbiamo un nuovo allenatore (Malerba, ndr), la società è ambiziosa e vuole puntare ai vertici. Anche negli anni passati abbiamo sempre fatto bene, ma ora vogliamo fare quel qualcosa in più".