ESCLUSIVA SI Ag. Pasalic: “No alla Turchia, ma valuteremmo altre offerte”

Non solo colpi in entrata per l’Atalanta, impegnata su più fronti in questa prima fase di mercato: la rosa a disposizione del tecnico Giampiero Gasperini potrebbe cambiare sensibilmente considerando l’appeal che diversi elementi della squadra esercitano sugli altri club, italiani e stranieri.

Fra di essi c’è il centrocampista Mario Pasalic che quest’anno non ha avuto, complici alcuni stop e ragioni tattiche, lo stesso alto rendimento della stagione immediatamente precedente, ma le cui qualità non si discutono. Il croato non sembra essere stato messo sul mercato, anche se negli scorsi giorni è circolata la notizia (lanciata da Sky Sport), del rifiuto delle avances del Fenerbahce da parte dello stesso giocatore.

Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto l’agente del centrocampista, Marko Naletilic, per parlare di questa offerta ed anche di altri due croati che sono stati protagonisti di trattative di mercato di Milan ed Inter: Pulisic e Brozovic.

Ci può confermare di aver respinto l'offerta del Fenerbahce?

"Sì: Mario semplicemente non era interessato di andare lì, in Turchia. Questo perché a Bergamo sta bene. Poi va detta una cosa".

Prego.

"Se durante il mercato arriverà una società dai 5 top campionati europei che si mostrasse interessata a lui, in quel caso prenderemo in considerazione le eventuali offerte che dovessero arrivare, insieme all'Atalanta. Però sta troppo bene a Bergamo per andare in campionati che non lo inspirano".

Il Milan ha fatto firmare Pulisic. Che rinforzo è?

"Pulisic è un buon acquisto per Pioli. Un profilo internazionale ed un giocatore forte che va a rinforzare la rosa di Pioli".

Che soluzioni darà al tecnico?

"Con Leao e lui, Pioli avrà due grandi individualisti che possono rompere gli schemi durante le partite. E' molto forte nell'uno contro uno, fa del dribbling e della velocità i suoi punti di forza. Bisogna anche capire il budget che ha a per il mercato il Milan".

L'Inter ha fatto partire Brozovic, destinazione Arabia Saudita.

"Brozovic ha fatto un colpo finanziario importante, certi stipendi sono difficili da non prendere in considerazione. Anche l'Inter ha guadagnato bene in questa operazione. Insomma, giusto così".

Gestione cookie