Dopo la parentesi europea, il Gran Premio di Formula 1 giungerà in Canada, per la precisione al circuito Gilles Villeneuve di Montreal. Parliamo di un tracciato che presenta molti rettilinei che richiedono una resistenza aerodinamica minore; ben 14 le curve, le quali sono caratterizzate da un intervallo di velocità molto simile e molte di esse presentano un doppio cambio di direzione.
Generalmente, il tracciato viene anche considerato abbastanza duro per i freni, anche se rispetto ad altri circuiti simili, come quello di Spielberg, non si presentano problemi di raffreddamento vista la distanza sul giro superiore. Quasi certamente si assisterà ad una gara molto divertente, vista l’alta probabilità di sorpassi derivante dalla caratteristica stop-go della pista.
Detto questo, cosa aspettarsi? Sicuramente gli occhi sono puntati ancora una volta sulla Ferrari. Dopo i risultati non convincenti degli aggiornamenti, il Cavallino Rampante punterà a migliorare il quinto posto ottenuto in Catalogna con Carlos Sainz. Soprattutto, continua la spasmodica ricerca del podio numero 800 da parte della Rossa e del secondo podio stagionale di Charles Leclerc. Il primo posto da parte del monegasco, questo weekend, vale 33 volte la posta su Planetwin365, su Betclic 20 e su Unibet 34. La possibilità che Leclerc possa questa volta far meglio di Sainz, giocata “testa a testa”, è quotata su Planetwin365 1,56 mentre su Unibet e Betclic 1,55.
Sebbene, come sia facile immaginare, la Red Bull parta nettamente favorita rispetto alle avversarie, è lecito aspettarsi una prova convincente da parte di Mercedes. Il secondo e terzo posto ottenuti in Spagna lasciano ben sperare in vista di questo weekend; ricordiamo che attualmente la Scuderia di Hamilton e Russell si trova in seconda posizione nella classifica di settore.
Molto allettante la quota relativa ad una possibile affermazione di George Russell, uscito terzo dal circuito di Catalogna. Su Planetwin365 è bancata a quota 21,00, su WilliamHill a 19,00 e su Betclic a 20,00.