Archiviata la stagione a livello di club si entra nel vivo delle operazioni di mercato in vista del prossimo anno. Il Napoli, Campione d’Italia quest’anno, prima di muoversi in entrata ed in uscita sta perfezionando l’arrivo del nuovo tecnico, dopo l’addio a Spalletti: sempre più vicina la firma di Galtier, il cui agente ha confermato che il rapporto con il Psg si sta per chiudere.
Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto l’ex giocatore azzurro, Fabiano Santacroce, per parlare delle prossime mosse dei partenopei.
Che ne pensi di Galtier come tecnico per il Napoli?
“Galtier sicuramente è un allenatore che ha esperienze importanti alle spalle e che ha dimostrato di saper vincere. Anche se personalmente non lo darei ancora per fatto”.
Hai sensazioni diverse?
“Conoscendo il Presidente, mi aspetto un colpo “alla De Laurentiis". Con sorpresa finale sulla scelta”.
Sul mercato, pensi che i pezzi pregiati rimarranno tutti?
“Penso che sicuramente Kvaratskhelia rimarrà. Per quanto riguarda invece Kim, credo che con la clausola che ha nel contratto sarà un partente quasi certo in questa estate”.
E Osimhen?
“Credo che il nigeriano di fronte alla giusta offerta partirà”.
Questo Napoli come può uscire rinforzato da questo mercato, data anche la partenza di Spalletti?
“Sicuramente dipenderà dalle partenze che ci saranno perché se dovessero partire Kim e forse Osimhen riuscire a rimpiazzarli non sarebbe semplice”.
C’è un giocatore che speri che il Napoli prenda?
“Mi incuriosirebbe vedere al Napoli Kubo: ho seguito qualche sua partita e mi sembra un giocatore davvero molto interessante”.