Formula 1, in Austria il paddock si veste di azzurro: che spettacolo – FOTO

Domenica in Austria si corre il nono Gran Premio di Formula 1. Nei box però c’è grande attesa anche per il match dell’Italia di stasera

Paddock Austria
Getty Images

Questa mattina sul circuito di Spielberg è iniziata la nona prova del campionato mondiale di Formula 1. Il Gp di Austria, che si disputerà sempre al Red Bull Ring come domenica scorsa, ha visto i piloti scendere in pista stamattina per la prima sessione di prove libere.

Oltre alla disputa del mondiale della classe regina delle automobili, è inevitabile che molti addetti ai lavori siano “distratti” dalle vicende delle loro nazionali durante gli Europei di calcio che si stanno disputando in queste settimane.

LEGGI ANCHE: Valentino Rossi, Quartararo racconta lo scherzo al Dottore: cosa è successo

Stasera alle 21 si giocherà Belgio-Italia, sfida valida per i quarti di finale della competizione. Antonio Giovinazzi ha colorato il paddock di azzurro, presentandosi in pista con una bella maglia dell’Italia indosso per supportare la Nazionale di Mancini.

Formula 1, nelle prime prove libere volano le Ferrari

La Ferrari di Leclerc
Getty Images

Tornando a quel che riguarda le prestazioni in pista, la mattinata è stata molto positiva per le Ferrari che hanno chiuso la prima sessione con il secondo posto di Charles Leclerc ed il terzo di Carlos Sainz.

Davanti a tutti c’è ancora Max Verstappen, grande dominatore dello scorso weekend sul circuito austriaco. Attardato rispetto al rivale Lewis Hamilton, mentre le due Mclaren che sono in lotta con la scuderia di Maranello per il terzo posto nel mondiale costruttori hanno ottenuto finora soltanto il decimo posto (Lando Norris) e il dodicesimo posto (Daniel Ricciardo), facendo registrare circa 4 decimi di distacco dalle rosse.

LEGGI ANCHE: Formula 1, ora la Mclaren teme la Ferrari: le parole di Norris

Altra prestazione da tenere sott’occhio è stata quella del giapponese Tsunoda, a dimostrazione che su questo tracciato l’Alpha Tauri può essere un’avversaria temibile.

 

Gestione cookie