Un ritmo quasi da Europa quello mantenuto dal Bologna quest'anno: la squadra di Thiago Motta è stata ed è tutt'ora una delle sorprese più belle di questo campionato di Serie A. Nel cammino dei felsinei sono stati diversi i giocatori a mettersi in luce e ad avere ora la luce dei riflettori del mercato. Fra di essi c'è sicuramente l'esterno di proprietà dell'Hoffenheim, Stefan Posch, che sabato si è concesso il "lusso" di segnare addirittura il sesto gol stagionale oltre che a disputare la solita, ottima prestazione contro la Cremonese.
Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto Daniel Kastner, agente del giocatore, per parlare della sua stagione.
L'austriaco ha colpito un po' tutti, ma non lui: "Non sono realmente sorpreso dal suo rendimento. Perché ci conosciamo da quasi 10 anni e conosco le sue qualità. È un grande professionista, un gran lavoratore e non smette mai di cercare di migliorare sé stesso" – spiega. Posch sta dimostrando di saper dire la sua sia tatticamente, difensivamente, che nel supporto offensivo: "È un grande difensore e in questa stagione sta segnando anche gol importanti".
Nel percorso del difensore, è stato importante incrociare il suo attuale allenatore: "Penso che" – continua Kastner – "il tecnico Thiago Motta abbia avuto un grande impatto su Stefan, per la sua crescita. Gli trasmette fiducia e Stefan la ripaga con prestazioni eccezionali".
Il futuro ora, è tutto da decifrare fra il riscatto dal club tedesco e le voci sulle big: "Stefan è felice a Bologna" – conclude il procuratore – ". È diventato uno dei top giocatori di Serie A e uno dei difensori con più gol in Europa. Penso che la sue performance parlino da sole. Tutto il resto lo vedremo".