Lo scontro tra Simone Inzaghi e Stefano Pioli nell'Euroderby di Champions League si avvicina sempre di più e i paragoni tra i due allenatori sono sicuramente tra i temi più caldi della vigilia. Dagli studi di Sportitalia, durante la trasmissione "Sportitalia Mercato", il giornalista ed esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha parlato della disparità di trattamento mediatico nei confronti dei due tecnici. Queste le sue dichiarazioni:
"Sono due ottimi allenatori, ma nella gestione dell'ultimo mese a me è piaciuto molto di più Inzaghi. Ha giocato e gestito il triplo impegno – campionato, Coppa Italia e Champions League – come avrebbe dovuto. Non capisco perché Pioli faccia riposare dei classe '99 a una settimana dal grande evento, perdendo punti con la Cremonese. Inzaghi non ha lesinato, impiegando i titolari e quasi andando a blindare il quarto posto, passaggio fondamentale.
Pioli è stato protetto, Inzaghi invece è stato vittima di critiche e i media hanno continuato a far uscire nomi di possibili sostituti mai contattati realmente dal club."