Una doppietta da eterno bomber di razza: come nelle migliori fiabe, Leonardo Pavoletti torna a graffiare in Serie A, a 34 anni, risultando decisivo con due reti in pieno recupero in una rimonta incredibile del suo Cagliari, contro il Frosinone. 4 a 3 il risultato finale, dopo che la squadra di Ranieri è stata sotto di 3 gol, a dimostrazione della voglia di lottare e di non mollare dei sardi.
Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto in esclusiva l'agente dell'attaccante, Giovanni Branchini, per esternare la sua soddisfazione ed anche per togliersi un "sassolino" dalla scarpa, dopo che in estate ci sono stati molti rumors sui possibili rinforzi che la società rossoblu ricercava per completare il reparto offensivo.
"Il mio pensiero è molto semplice" – afferma Branchini – "al di là della gioia che ancora una volta Leonardo ci ha regalato. Credo di poter affermare che, forse, lui sia ancora molto più determinante ed efficace dei 'rinforzi' che son stati contattati questa estate. Questa però è solo una mia opinione che non vuole assolutamente suonare offensiva per chicchessia, ci mancherebbe! Il Cagliari ha un’ottima rosa".