Archiviata la pausa per le Nazionali, torna la Serie A con una partita che più delle altre si prenderà la scena nel prossimo fine settimana: sabato alle 18 le due capoliste, Inter e Milan, si daranno battaglia per capire fin da subito chi delle due voglia provare per prima a staccarsi in solitaria dal resto del gruppo, essendo le milanesi appaiate a punteggio pieno in vetta (9 punti a testa).
Ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto in esclusiva l’ex terzino tedesco Andy Brehme, per parlare della Stracittadina. Brehme non ha smesso di sostenere i suoi vecchi colori, come dimostra la sua nuova autobiografia, la cui versione italiana si intitola: "Ambidestro – Da San Siro a Roma" (disponibile su https://msha.ke/andibrehme).
Si riparte dai due derby di Champions League dominati dall'Inter: c'è una favorita oggi?
"Quel che è successo nel passato conta poco ed al derby, per quella che è stata la mia esperienza all'Inter, ho imparato che non c'è proprio mai una favorita. E' una partita molto speciale, dove può succedere di tutto".
Lautaro-Thuram le piace come coppia, dopo la Lu-La?
"Molto, la combinazione fra il Toro e Thuram promette molto bene e sono sicuro che possa fare molto bene".
Dimarco è fra i 3 migliori al mondo nel suo ruolo?
"Assolutamente sì. Lo sta dimostrando anno dopo anno con una crescita esponenziale. E' veloce, intelligente ed è davvero molto forte nella fase offensiva".
Il suo pronostico?
"Dico Inter incrociando le dita per i nerazzurri!".