Daniele Daino, ex difensore del Milan, ha commentato le prospettive dei rossoneri durante Sportitaliamercato: "Il Milan è assoluto protagonista del mercato, ha fatto bene a muoversi perché c'era la necessità di rinforzi giovani e di grande qualità. Poi il campo dovrà dare conferma della funzionalità per il gioco di Pioli; ma se sono stati scelti avranno sicuramente le qualità per far bene. In entrata qualcosa il Milan deve fare: un vice Theo, una punta centrale e l'augurio dell'alleggerimento della rosa per avere quei soldi per intervenire sul mercato".
Scamacca? "Stiamo parlando dell'attaccante centrale italiano più forte. Il suo problema è quello della Premier: è difficile ambientarsi nel calcio inglese quando si approda così giovani. Adattarsi agli allenamenti e ai ritmi inglesi è complicato. Ma se fosse in condizione, e ripristinato mentalmente, sarebbe un ottimo acquisto per la Serie A. Inter e Roma l'hanno studiato e vogliono riportarlo in Italia".
Capitolo Vlahovic: "Ha fatto una stagione negativa, ma è giovane e se il Chelsea ci punta significa che sta investendo su di lui. E' giusto che la Juve pretenda un valore futuribile del serbo, se si facesse lo scambio con Lukaku. Cuadrado? Grande colpo dell'Inter per il doppio impegno campionato-Champions".
Donnarumma? "Nel settore giovanile del Milan aveva grandi difficoltà con i piedi, poi è migliorato, ma non è ancora completamente sicuro. Per il gioco di Allegri andrebbe bene. La Juve, l'anno scorso, ha preso alcuni gol sbagliando nella costruzione dal basso".