Matteo Darmian ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sportitalia, nel corso della trasmissione Sportitaliamercato, dopo la partita con il Porto. Queste le sue parole rilasciate al nostro inviato Tancredi Palmeri: "Sapevamo che era un partita difficile, nei momenti in cui dovevamo soffrire ci abbiamo messo la giusta attenzione e la giusta voglia, dal primo all'ultimo. Abbiamo portato a casa un risultato importantissimo".
Che sentimento ha la squadra verso Simone Inzaghi, dopo le critiche di questi giorni?
"Penso che quando giochi per un club come l'Inter e perdi come a La Spezia qualche critica è normale riceverla. Noi però sapevamo che oggi potevamo fare bene, consapevoli delle nostre forze e delle nostre qualità. Abbiamo dimostrato che gruppo siamo e abbiamo meritato il passaggio del turno".
Chi volete pescare ai quarti? Derby italiano o big straniere?
"Penso che le utime otto squadre che rimangono siano tutte fortissime, noi quello che faremo è dare battaglia a chiunque ci capiterà, provando ad andre più avanti possibile".
A chi vuoi dedicare questo traguardo?
"Sicuramente è un traguardo importante per noi, gruppo squadra, società e staff. A livello personale lo voglio dedicare a mio figlio che oggi compie un anno".
Cosa gli regalate a Dumfries per il salvataggio sulla linea?
"Ha fatto un gran salvataggio, che ha mantenuto il risultato in parità. Sono contento per lui, ottimo risultato per tutti".
Negli ultimi minuti c'era un sentimento di crollo in campo da parte della squadra?
"No, sono stati molto concitati ma abbiamo tenuto botta, anche con un po’ di fortuna".