19 gol la scorsa stagione, già 6 in 5 partite in questo 2023: Mateo Retegui sta attirando decisamente su di sé le attenzioni dei club italiani ed europei. L'attaccante classe '99 è in forza al Tigre, in Argentina, in prestito dal Boca Juniors.
Negli ultimi giorni si sono fatte più insistenti le voci riguardanti un presunto interessamento da parte del Milan (dopo quelle sull'Udinese), su tutti, per assicurarselo in anticipo rispetto alla concorrenza. La redazione di SPORTITALIA ha contattato il padre-agente del giocatore, Carlos "Chapa" Retegui (leggenda dell'hockey sul prato prima da giocatore e poi da allenatore), per sapere qualcosa in più su di lui e sul suo futuro.
Quali sono i punti di forza di suo figlio?
"E' un attaccante abile a giocare con entrambi i piedi. Pur essendo alto quasi un metro e 90 è molto tecnico, gli piace gestire il pallone, ma non mi sento la persona più adatta a descriverlo. D'altronde si sta sta già facendo conoscere e potete giudicarlo voi stessi dai video".
A quali giocatori si ispira in particolare?
"Su tutti si ispira a Ibrahimovic, Van Basten, Vieri e Batistuta".
A 23 anni crede che sia maturo per un grande club, che sia per un ritorno al Boca Juniors o per andare in Europa?
"E' il capocannoniere nel campionato della nazione che attualmente è Campione del Mondo. Insomma, sarà il tempo a dire se saprà mantenere questi livelli, ma certamente lo vedo pronto".
Cosa può dirci in merito al presunto interessamento di Maldini per portarlo al Milan?
"Dico che sappiamo che ci sono varie squadre in Italia interessate a lui. Senz'altro il club parlerà con chi mostrerà interesse per averlo".