Ecco le parole di Vincenzo Matrone in diretta a Sportitalia durante Calcio Weekend:
Sulla corsa Champions: "Lukaku è in difficoltà fisica. Tutte le squadre italiane hanno dovuto fare delle scommesse: la Juve su Di Maria, l'Inter su Lukaku e Gosens, il Milan su De Ketelaere. Se Inzaghi dovesse arrivare in fondo alle competizioni sarebbe una stagione fantastica, se dovesse fallire sarebbe un problema. Tra Roma, Milan e Inter al momento ci sono 2 punti. Sono tutte discontinue, la Lazio non ha più il doppio impegno e mi ha deluso molto l'Atalanta. Per me Gasperini ha finito il suo ciclo".
Sul Milan: "Dare le opportunità alle riserve è importante ma ogni volta che vengono concesse chances falliscono. Io credo che il Milan possa migliorare sui calci piazzati, perchè è tra le peggiori a batterli. E poi De Ketelaere ha un problema mentale, potrebbe metterlo in fascia a fare cose più semplici come spostare la palla e crossare".
Sul Napoli: "L'ho visto leggermente sotto ritmo con il Lecce, forse su richiesta dello stesso Spalletti per gestire le forze. C'è tanta pretattica, il Napoli può rifiatare con la classifica che ha in vista del Milan".