Juventus, addio ufficiale ad un campione: tifosi senza parole

Juventus, addio ufficiale ad un campione: oggi finisce la sua avventura in bianconero senza nessun rinnovo, tifosi senza parole

calciomercato Juventus
(Getty Images)

L’estate 2021 sarà un periodo di grandi cambiamenti in casa Juventus. Aspettando di avere notizie ufficiali sul futuro di Cristiano Ronaldo, intanto rispetto al recente passato hanno già detto addio Andrea Pirlo e Fabio Paratici. Ma ce n’è un terzo che da domani sarà ufficialmente fuori dal club nonostante abbia rappresentato la storia negli ultimi 20 anni.

David Trezeguet infatti non lavorerà più per la società con cui è diventato grande. Tre anni fa era tornato come ambasciatore del club nel mondo, un percorso bello anche se lui mira a fare altre e ad avere un ruolo più operativo nel mondo del calcio. Così sarà ed è tempo di dire addio.

Lo spiega un comunicato ufficiale della Juventus: “Anni di gol, esultanze, grandi giocate e trionfi sul campo da gioco. Poi, la voglia di scendere di nuovo in campo, da Presidente delle Juventus Legends. E poi ancora un triennio, iniziato nel 2018, come ambasciatore del Brand Juventus. Per David Trezeguet si chiude oggi la sua ‘terza’ vita in bianconero: oggi è il suo ultimo giorno come Brand Ambassador del Club. Grazie, Re David!”.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Diritti tv Serie A, Tim raddoppia: un’offerta da non perdere

Juventus, addio ufficiale ad un campione: sta per cominciare una nuova carriera con un altro ruolo

In realtà questo tempo a David Trezeguet è servito per conoscere meglio il mondo del calcio visto da fuori e per studiare. Nel marzo scorso infatti in Spagna si è laureato ufficialmente direttore sportivo in Spagna e ora aspetta che un club lo chiami perché ha voglia di gettarsi nella mischia.

(Getty Images)

Qualche tempo fa ha spiegato che il suo sogno era quello di interpretare il ruolo in modo diverso, con un maggiore contatto con l’allenatore del club per cui lavorerà. E non avrebbe problemi anche a partire dalle serie minori, l’importante è che sia un progetto serio. Il sogno? Tornare un giorno a Torino per la quarta volta, ricoprendo quel ruolo per dimostrare tutta la sua competenza.

Gestione cookie