La Serie A ripartirà tra un mese e mezzo, ma nel frattempo la Lega ha già ufficializzato il pallone con cui si giocherà il campionato 21/22
Il campionato italiano è terminato da un mese circa, ma i dirigenti sono già impegnati a programmare la prossima stagione che inizierà nella seconda metà di agosto.
LEGGI ANCHE: Serie A, doccia fredda su Lotito: c’è l’annuncio ufficiale
Uno dei primi passi tipici di questo periodo estivo è la presentazione del nuovo pallone per la stagione 2021/22. La Lega ha ufficializzato che sarà ancora la Nike a produrre i palloni: il nuovo modello si chiama Nike Flight Serie A e sarà utilizzato anche sui campi di Coppa Italia, Supercoppa italiana e delle competizioni Primavera TIM.
Nike svela il nuovo pallone della #SerieA: è bianco e azzurro. #SportMediaset https://t.co/j0ea5yIDnx
— SportMediaset.it (@sportmediaset) June 30, 2021
Il design della palla è ispirato chiaramente al Logo della Lega Calcio, e anche i colori richiamano il simbolo del calcio italiano. I riquadri in alto sono invece una scelta strategica dell’azienda americana che “migliora la percezione visiva permettendo ai giocatori di leggere il ritmo e la rotazione della palla, riuscendo a reagire con rapidità e trovando maggiore sicurezza nei movimenti”, come specificato nel comunicato.
Nuovo pallone Serie A, i tifosi ironizzano su Twitter
Ovviamente le immagini del nuovo pallone, e soprattutto la scelta dei colori, hanno fatto discutere molto sul web. C’è anche chi ha scritto: “L’anno prossimo il pallone lo porta il Napoli“.
LEGGI ANCHE: Serie A, cambia la panchina di una big: trattativa ai dettagli
L’anno prossimo, in Serie A, il pallone lo porta il Napoli. #seriea #palloneseriea
—
“INTER PER SEMPER, 40 nerazzurri raccontati in rima”
di MATTIA TODISCO
Illustrazioni @mic_manente
Prefazione di M. MORATTI
@CaosferaEditore
➡️ https://t.co/t1UwHF6XNx pic.twitter.com/O8WSkjP5Zv— mattia todisco (@mattiatodisco) June 30, 2021