Euro 2020, Inghilterra-Germania da brividi: diretta tv e streaming

Euro 2020, Inghilterra-Germania da brividi: diretta tv e streaming. Alle 18 a Wembley va in scena una classica del calcio mondiale

Euro 2020 Wembley
L’Inghilterra giocherà gli ottavi di finale a Wenbley (Getty Images)

La sfida infinita. Questo pomeriggio alle 18 allo stadio Wembley scenderanno in campo Inghilterra e Germania nel match in assoluto più atteso e desiderato di questi ottavi di finale di Euro 2020. L’incrocio tra queste due nazionali affonda le radici nel tempo, evocando una sorta di viaggio a ritroso nella storia del calcio. Dalla discussa finale dei Mondiali del 1966 fino agli ottavi del Mondiala sudafricano nel 2010, questo ‘derby’ tra due nazionali da sempre accese rivali suscita forti passioni e aspre polemiche. Il bilancio dei precedenti, almeno negli appuntamenti che contano, pende nettamente a favore dei tedeschi.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, Repubblica Ceca-Inghilterra 0-1: Highlights, Voti e Tabellino

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, Germania-Ungheria 2-2: Highlights, Voti e Tabellini

Come amava ripetere Gary Lineker, una leggenda del calcio inglese: “Il calcio è quel gioco in cui ventidue uomini corrono dietro a un pallone e dove alla fine vince la Germania“. Per i bianchi d’Inghilterra la Germania rappresenta la classica bestia nera, un tabu che Harry Kane e compagni sperano di sfatare oggi pomeriggio. La squadra di Southgate si è qualificata agli ottavi di Euro 2020 come prima del proprio girone davanti alle altre due qualificate Croazia e Repubblica Ceca, mentre i ragazzi di Joaquim Loew ha scippato il secondo posto ai danni del Portogallo grazie al pareggio strappato in extremis contro l’Ungheria.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, calendario ottavi di finale: date, orario e sedi delle partite

Inghilterra
Inghilterra (Getty Images)

Euro 2020, Inghilterra-Germania: diretta tv e streaming

Il big match tra Inghilterra e Germania sarà trasmesso in diretta tv in chiaro su Rai 1. Ovviamente sarà poi visibile in diretta  su Sky sui canali  Sky Sport Football  (203 del satellite, 473 e 484 del digitale terrestre),  Sky Sport  (251 del satellite) e  Sky Sport Uno  (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre). Gli abbonati a Sky potranno assistere alla diretta streaming della partita grazie all’applicazione di Sky Go, scaricabile su dispositivi come pc, tablet e smartphone.

Gestione cookie