Tirreno-Adriatico: Van Aert volata spettacolo, velocisti ko

Tirreno-Adriatico: Van Aert volata spettacolo a Lido di Camaiore, il belga batte tutti i velocisti puri con un grande numero

(Facebook)

Un fenomeno nel ciclocross, ma due due anni Wout Van Aert è entrato in una nuova dimensione anche su strada. E oggi il belga, vincitore della Milano-Sanremo 2020, ha dimostrato la sua eccellente condizione battendo tutti nella volata che ha aperto la Tirreno-Adriatico 2021 a Lido di Camaiore.

Il capitano della Jumbo-Visma è stato pilotato al meglio dai compagni, ma negli ultimi 200 metri ha fatto tutto da solo uscendo allo scoperto. sembrava presto e invece nessuno è riuscito a rimontarlo, a cominciare da Caleb Ewan (Lotto Soudal) e Fernando Gaviria (UAE Team Emirates). Interessante quarto posto per Andrea Vendrame (Ag2r-Citroën), mentre Davide Ballerini (Deceuninck-QuickStep) ha chiuso ottavo.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ferrari SF21: Leclerc e Sainz ripartono da qui

Parigi-Nizza, assolo vincente di Primoz Roglic: Fabio Aru attardato

Vittoria della Jumbo-Visma anche alla Parigi-Nizza con il suo uomo più atteso. Primoz Roglic, il ‘signor Liegi’ un anno fa oltre che secondo al Tour de France, ha fatto sua la quarta tappa della corsa a tappe francese con un numero da campione.

(Facebook)

Scattato a 3 chilometri dalla conclusione, nel tratto più ostica della salita finale, ha levato di ruota tutti chiudendo con 12″ su un primo gruppetto regolato da  Maximilian Schachmann (Bora-Hansgrohe). Priva solo discreta per Fabio Aru (Qhubeqa-Assos), ventiseiesimo a 1’07”. Peggio però è andata a Tao Geoghegan Hart (Team Ineos): caduto in discesa nel finale, il vincitore del Giro 2020 si è ritirato per una botta alla testa e al braccio.

Gestione cookie