Ibrahimovic, infortunio alle spalle? Il tuffo è spettacolare – VIDEO

Ibrahimovic, infortunio alle spalle? Il tuffo è spettacolare. Il fuoriclasse svedese, in vacanza da qualche giorno, lascia i tifosi a bocca aperta

(Instagram)

Secondo i medici potrebbe tornare in campo non prima della fine di agosto, sempre che il percorso riabilitativo proceda senza intoppi. Il Milan attende con ansia il ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic, operato in artroscopia al ginocchio sinistro a Roma dieci giorni fa. Secondo le tabelle di recupero stilate dai medici che hanno compiuto l’intervento, il fuoriclasse svedese dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo tra circa un mese e mezzo e rientrare tra i convocati a ridosso della prima giornata di campionato.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, il vice Ibrahimovic arriva dalla Bundesliga? La trattativa

LEGGI ANCHE>>>Milan, che tegola per Pioli: scatta l’allarme Ibrahimovic

Ibrahimovic è stato costretto a dare forfait agli Europei. E anche se la Svezia si sta comportando egregiamente, l’assenza del suo fuoriclasse quarantenne si sta facendo sentire. Approfittando di questo stop forzato, Zlatan si sta godendo qualche giorno di vacanza al mare. E poche ore fa ha postato un video su Instagram, dove può vantare un numero impressionante di fan, poco meno di 48 milioni, in cui si tuffa in acqua da una barca con un movimento degno della sua classe. Un tuffo tanto spettacolare quanto in parte rischioso che ha suscitato al tempo stesso ammirazione e preoccupazione. Molti i tifosi, suoi e del Milan, che lo invitano a non mettere a rischio l’integrità del ginocchio operato da poco.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, scelto il partner di Ibra: accordo in arrivo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zlatan Ibrahimović (@iamzlatanibrahimovic)

Ibrahimovic, il tuffo fa sperare in un pronto recupero: il Milan lo aspetta per metà agosto

Stando alla disinvoltura con cui si è lanciato dalla barca, si può pensare che le condizioni fisiche di Ibrahimovic siano in netto miglioramento. Per questo è ipotizzabile immaginarne il rientro in piena efficienza un po’ in anticipo rispetto alle previsioni: Stefano Pioli conta di averlo a disposizione già entro la metà di agosto. Il Milan del resto sa che per affrontare al melgio la stagione del ritorno in Champions League, la presenza di Zlatan Ibrahimovic è imprescindibile.

 

Gestione cookie