Calciomercato, Messi ha deciso il suo futuro: ecco dove giocherà

Calciomercato, Messi ha deciso: ecco dove giocherà. Dalla Spagna sono certi: la Pulce ha sciolto i dubbi per la prossima stagione

Atleti Ricchi Messi
Leo Messi, il calciatore più ricco del mondo (Getty Images)

Mai come questa volta sembrava a un passo l’addio di Leo Messi al Barcellona. Da parecchie indiscrezioni filtrate direttamente dall’ambiente blaugrana le possibilità che il fuoriclasse argentino potesse compiere il grande passo di un cambio di maglia per la prossima stagione erano più che concrete. Ma evidentemente in molti hanno sottovalutato il legame, tanto profondo quanto viscerale, tra la Pulce e i blaugrana. Un rapporto di amore che riesce a sopportare tutto, anche le frizioni evidenti che gli ultimi due anni hanno caratterizzato le relazioni tra Messi e la dirigenza del Barca.

LEGGI ANCHE>>>Barcellona, Leo Messi saluta in anticipo: il motivo

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Messi cerca casa in città: super colpo in arrivo

La Pulce ha valutato seriamente la possibilità di lasciare la Spagna, alla luce anche delle importantissime offerte pervenutegli negli ultimi mesi da club super ambiziosi come Manchester City e Paris Saint Germain. Niente di tutto questo: alla fine, l’estenuante lavoro ai fianchi del nuovo presidente azulgrana, il quasi cinquantenne Joan Laporta ha prodotto i frutti sperati: il futuro di Leo Messi sarà ancora una volta con la maglia del Barcellona. Secondo indiscrezioni diffuse dai media catalani molto vicini alla società il fuoriclasse argentino avrebbe trovato l’accordo sul rinnovo di contratto. Una rinnovata intesa che porterà Messi a legarsi al Barca per altre due stagioni. I tifosi blaugrana tirano un bel sospiro di sollievo, mentre nuafraga il sogno neanche troppo proibito di Pep Guardiola di poter tornare ad allenare il suo pupillo.

LEGGI ANCHE>>>Leo Messi può andarsene: la notizia è clamorosa e trova riscontri

Laporta
Joan Laporta presidente del Barcellona (Getty Images)

Calciomercato, Messi resta al Barcellona: accordo trovato fino al 2023

E così Messi, che proprio domani compirà trentaquattro anni, ha rotto gli indugi e scelto di legarsi ancora una volta al club in cui calcisticamente è nato e cresciuto. Evidentemente le prime mosse del presidente Laporta sul mercato, l’ingaggio di due grandi giocatori come Aguero e Depay, devono aver convinto il fuoriclasse argentino a sposare il nuovo progetto blaugrana.

Gestione cookie