Formula 1, Toto Wolff spiazza tutti: è la resa della Mercedes?

Formula 1, Toto Wolff spiazza tutti: è la resa della Mercedes? Il Team Principal di Brackley lancia l’allarme dopo il ko nel GP di Francia

Toto Wolff
Toto Wolff ad Mercedes (Getty Images)

La sconfitta incassata nel Gran Premio di Francia sul circuito di Le Castellet non è stata ancora digerita in casa Mercedes. La sorprendente vittoria della RedBull di Max Verstappen sembra aver scalfito la sicurezza del team di Brackley. Tra gli ingegneri, i tecnici e probabilmente tra gli stessi piloti comincia a serpeggiare il timore di aver perso l’aura di invincibilità che ha caratterizzato l’egemonia delle Frecce Nere nelle ultime stagioni della Formula 1.

LEGGI ANCHE>>>F1 Francia, Verstappen beffa Hamilton: erroraccio Mercedes

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Toto Wolff lancia l’allarme: “Ci hanno fatto perdere”

A dare il senso della grande preoccupazione che si respira nella Mercedes sono le dichiarazioni, piuttosto chiare, del Team Principal della casa tedesca, il manager austriaco Toto Wolff: “Con l’attuale pacchetto la Red Bull è più performante di noi: in rettilineo sono più veloci e hanno un ottimo telaio. Superarli è davvero complicato. Non abbiamo più quel vantaggio dalla power unit e hanno compiuto un grande step in avanti“. E’ un dato di fatto che la Red Bull abbia ottenuto un successo importante su una pista che in passato aveva sempre premiato la Mercedes. Domenica scorsa al contrario, oltre al primo posto di Verstappen, la scuderia di Milton Keynes ha potuto festeggiare anche la terza piazza conquistata da Sergio Perez.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, c’è un’ipotesi clamorosa: Hamilton in bilico?

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Formula 1, Toto Wolff chiarisce: “Se qualcuno crede che ci siamo arresi sbaglia di grosso”

Chi crede però che a Brackley siano disposti ad arrendersi senza combattere commette un gravissimo errore di valutazione: “Noi continuiamo a lavorare sodo – chiarisce subito Toto Wolff – perché arrendersi quest’anno potrebbe avere delle conseguenze anche nella prossima stagione”. Il Mondiale di Formula 1 tornerà in scena domenica prossima con il Gran Premio della Stiria che si correrà sul Red Bull Ring: la Mercedes è chiamata a reagire nell’appuntamento che vede favoriti i rivali della RedBull. Si preannuncia un’altra grande sfida.
Gestione cookie