L’attesissimo appuntamento del gran premio MotoGP di Assen in Olanda perde Franco Morbidelli, vittima di un banale infortunio al ginocchio
Non una brutta caduta in gara, ma un banale infortunio in allenamento che si è via via aggravato e che ora consiglia prudenza e cautela. Per questo Franco Morbidelli sarà assente ad Assen, in Olanda, prossimo appuntamento del mondiale MotoGp.
MotoGP, Morbidelli assente ad Assen
La sensazione che le condizioni di Morbidelli potessero non essere idonee a scendere di nuovo in pista erano evidenti fin da domenica sera. Il pilota romagnolo della Yamaha zoppicava e provava un evidente fastidio anche solo a camminare. Ma nella serata di ieri un comunicato della Yamaha Petronas ha definitivamente rotto gli indugi.
Franco Morbidelli non correrà il GP d’Olanda di domenica prossima. I medici che stanno seguendo la sua terapia consigliano riposo. Il ginocchio è infiammato.
LEGGI ANCHE > MotoGp Germania, il ritorno di Marc Marquez: grande vittoria
Controlli al ginocchio
Tutto è nato da una caduta in allenamento rimediata qualche tempo fa: le terapie non hanno risolto il problema e il dolore si è intensificato con le ultime gare, tutte molto intense e ravvicinate. Morbidelli era caduto anche in qualifica in Germania, nel corso dell’ultimo Gran Premio al Sachsenring. Oggi è in programma una risonanza magnetica per verificare la consistenza dell’infiammazione e qualche eventuale danno al legamento collaterale, già operato lo scorso anno.
Morbidelli ha concluso il GP di Germania al penultimo posto con 24” di ritardo da Marc Marquez ed è 11esimo con 91 punti di ritardo dal leader della classifica Fabio Quartararo.