Partita tiratissima nei play off NBA fino all’ultimo istante quella tra Phoenix e Los Angeles, ma i Suns portano a casa anche la seconda vittoria della finale di Western Conference
In una partita incertissima fino all’ultimo istante, i Phoenix Suns mantengono la loro assoluta imbattibilità in un play off NBA fino a questo momento assolutamente perfetto.
NBA play off, Suns in volata
Ma stavolta c’è stata grande sofferenza. E non poca polemica. Dopo una partita tesissima e ricca di capovolgimenti di fronte che ha visto una continua alternanza tra le due squadre, tutto si gioca all’ultimo tiro. Con i Clippers avanti di un solo punto, i Suns tengono palla fino all’assist di Crowder che Deander Ayton trasforma in un canestro dell’Ave Maria sul filo della sirena.
Il tutto in un’arena ribollente di chiasso… perché gli arbitri si sono presi due minuti abbondanti prima di stabilire che il canestro fosse buono assegnando altri sette decimi di secondo ai Clippers per una inutile ripresa del gioco.
Finisce 104-103 con la folla a chiedere un’altra serie da chiudere in quattro incontri.
LEGGI ANCHE > NBA play off, Gallinari in finale di Conference con gli Atlanta Hawks
Suns-Clippers 2-0
L’assenza di Leonard, ancora bloccato dall’infortunio al ginocchio che lo ha pesantemente penalizzato in questi play off, è stata sicuramente molto pesante per i Clippers, nonostante un’ottima prova di George, 26 punti, e di Zubac in doppia doppia con 14 punti e 11 rimbalzi. Payne, 29 punti, e il solito Booker, 24, fanno la differenza oltre ai due punti più pesanti in assoluto, quelli di Ayton all’ultimo secondo.
La serie ora prosegue a Los Angeles, allo Staples Center con gara 3 in programma nella notte tra giovedì e venerdì alle 3.00 ora italiana. Questa notte giocano la prima finale a est Milwaukee e Atlanta, si gioca alle 2.30.