Kean, attaccante Fiorentina
Un’assenza che era nell’aria e adesso è anche ufficiale, Moise Kean non rientra nell’elenco dei convocati di Raffaele Palladino per la sfida interna nel derby contro l’Empoli della 34^ giornata di Serie A. Un rientro quello del centravanti che in casa viola si augurano possa arrivare ad inizio settimana con Kean così a disposizione per l’importante trasferta contro il Betis Siviglia nella semifinale d’andata di Conference League. Una gara che si perderà certamente Dodo. Il terzino brasiliano operato di appendicite è si rientrato a casa ma potrebbe restare out anche per 3-4 settimane.
Fiorentina che a sorpresa non recuperà neanche Colpani con l’ex Monza non ancora al meglio ed escluso da Palladino con Caprini che rinfoltirà il reparto offensivo composto da Beltran, Gudmundsson e Zaniolo. Reparto offensivo che anche contro l’Empoli come con il Cagliari vedrà impegnati dal 1’ minuto l’argentino e l’islandese che nel match dell’Unipol Domus si sono trovati molto bene. Sulla fascia destra poi favorito Folorunsho su Moreno per sostituire Dodo con Gosens avanti nel ballottaggio con Parisi a sinistra. A completare il centrocampo poi ci saranno Mandragora e Cataldi con uno tra Richardson e Fagioli con il secondo apparso stanco nella sfida in terra sarda. Pacchetto arretrato che vedrà poi De Gea con Pongracic, Pablo Marì e Ranieri a protezione.
Per una Fiorentina alla ricerca di un successo che nel derby contro l’Empoli manca dal 2022, 1-0 firmato Nico Gonzalez. Un successo diventato un tabù nelle ultime 6 sfide con tanto di eliminazione in Coppa Italia. Per una Fiorentina che non può più sbagliare per continuare a sognare l’Europa….
Portieri: De Gea, Terracciano, Martinelli.
Difensori: Comuzzo, Gosens, Pablo Marì, Moreno, Parisi, Pongracic, Ranieri.
Centrocampisti: Adli, Cataldi, Fagioli, Mandragora, Ndour, Richardson.
Attaccanti: Beltran, Caprini, Gudmundsson, Zaniolo.
Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…