Calcio

Roma, Ghisolfi: “Se non sarò all’altezza del club me ne andrò”

In un’intervista rilasciata a Rmc Sport, il responsabile dell’area tecnica della Roma Florent Ghisolfi ha parlato del suo ruolo in giallorosso, tra presente, passato e futuro.

Il futuro corre veloce a Roma, al tramonto di una stagione vorticosa, all’alba di un’annata che vuole camminare su basi decisamente più solide. Rivalutando anche, se necessario, figure cardine della struttura societaria. In questo contesto si inserisce e si valuta l’operato di Florent Ghisolfi, il responsabile dell’area tecnica giallorossi.

Finora il suo lavoro sul mercato non ha dato i frutti sperati, anche quelli dell’ultima sessione, dal rendimento altalenante o spesso inutilizzati. In un’intervista rilasciata a Rmc Sport Ghisolfi ha provato a chiarire il perimetro del suo ruolo in società, concentrandosi sul presente e sul futuro della Roma, con un accenno doveroso anche a ciò che è stato finora. “Sono stato accolto molto bene a Roma, anche se a volte le richieste sono un po’ folli. Se il mio lavoro non sarà all’altezza me ne andrò, ma voglio dimostrare di essere in grado di strutturare il club. Oggi tante cose non si vedono, ma spero che diano presto i frutti”.

Ghisolfi, DS Roma


“Non sono stato sorpreso della chiamata della Roma”
, prosegue nell’intervista a Rmc Sport. “Ho avuto una serie di contatti con alcuni ottimi club, è la prova che sono riuscito a ottenere buoni risultati negli ultimi sei anni. I club oggi lavorano molto con i dati e la Roma è un club che non si può rifiutare. Sapevo che non sarebbe stato facile, ma non ci ho pensato su. Siamo qui per fare grandi esperienze. Quello che mi piace è costruire e realizzare. La cosa di cui sono più orgoglioso nei miei progetti precedenti è che, una volta andato via, il club ha continuato a funzionare. Il nostro lavoro è a medio termine. Anche a Roma stiamo cercando di costruire un’organizzazione forte. Ma se riuscirò a fare dieci anni a Roma sarò l’uomo più felice del mondo.

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

1 ora ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

1 ora ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

2 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

4 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

5 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

5 ore ago