Tennis

Mutua Madrid Open, Bellucci subito out: l’azzurro sconfitto da Dzumhur al primo turno

Mattia Bellucci saluta subito il Mutua Madrid Open: il tennista azzurro viene sconfitto in rimonta da Damir Dzumhur all’esordio del torneo spagnolo.

Il match

Il classe 2001 era partito anche bene: nel primo set è decisivo il break nel terzo game, utile a chiudere sul parziale di 6-4. Nel secondo set Bellucci guadagna ancora il break, questa volta al primo game, prima di perderlo a sua volta e subire la rimonta, con il bosniaco che chiude 6-4 a suo favore. Nel terzo set non c’è storia: Bellucci cala fisicamente, Dzumhur guadagna ancora il break e gestisce al meglio la seconda parte del terzo parziale: termina 4-6 6-4 6-2 in favore del bosniaco. Delusione per Bellucci che saluta subito Madrid.

Mattia Bellucci  – Sportitalia.it (Ansa Foto)
Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

2 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

3 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

3 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

4 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

5 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

6 ore ago