Calcio

“Triplete al Barcellona? Difficile, ma non è esagerato parlarne”: l’ex fuoriclasse è chiarissimo

Andres Iniesta, fuoriclasse che a lungo ha vestito la maglia del Barcellona, ha presentato a El Pais la sfida dei blaugrana contro il Real Madrid: “Sono un ottimista. Possono aggiudicarsi il primo titolo dell’anno. Vedo la squadra fenomenale, fiduciosa nell’affrontare i mesi rimanenti, consapevole che queste sono le partite che determineranno se i titoli saranno vinti o meno, e questa è la parte difficile”.

Le dichiarazioni di Iniesta

Andres Iniesta – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Cosa le piace della squadra di Hans-Dieter Flick?
“Ciò che trasmettono quando giocano, la gioia, la velocità, quel rapporto che c’è, la vitalità nel gioco. Ciò che colpisce di più è la sensazione che si tratti di una squadra viva, con anima e voglia. Oltre alla qualità”.

Quanto è importante capire quando lasciare le competizioni di alto livello come ha fatto lei?
“Non si sa mai con certezza quale sarà il passo successivo. In quel momento mi sentivo così. Avrebbe potuto essere diverso perché qui a Barcellona avevo un’ottima stabilità. La decisione di andarmene è stata più difficile di quella di restare”.

Quando vedremo Iniesta come allenatore?
“Ci vorrà ancora un po’, sono nella fase iniziale, ma mi piace e vorrei diventare un tecnico”.

Al Mundo Deportivo ha aggiunto:Triplete del Barcellona? Non è esagerato parlarne visto quello che la squadra sta dimostrando. Sono in testa alla classifica, finalisti in Copa del Rey e in semifinale di Champions League. Un Triplete è difficile, ma spero che riusciremo a vincerlo. Tutto si deciderà nelle prossime partite. Senza talento e una mentalità superiore, non puoi vincere”.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

1 ora ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

2 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

2 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

3 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

4 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

5 ore ago