Calcio

Cagliari-Fiorentina, pesante forfait dell’ultimo minuto nei viola

Moise Kean non sarà della partita questa sera alle 18:30 alla Unipol Domus tra Cagliari e Fiorentina. Il centravanti della Nazionale, che da stamattina era in dubbio, ha lasciato in queste ore il ritiro cagliaritano dei Viola ed ha probabilmente fatto rientro a Firenze. Il centravanti, capo cannoniere della squadra toscana e vice capocannoniere del nostro campionato, infatti non sarebbe in ottime condizioni per un problema dovuto ad un trauma alla caviglia destra. Motivo per cui, con parecchi impegni ravvicinati nelle prossime settimane, lo staff tecnico e medico della Fiorentina ha preferito evitare a Kean la sfida di questa sera sull’Isola.

Le soluzioni della Fiorentina senza Kean

Un’assenza pesante da 17 gol in campionato per Palladino e il suo staff che condizionerà inevitabilmente la partita della Viola. Per la Fiorentina ora le soluzioni sono due e abbastanza chiare, nonché scontate. La prima è quella di Nicolò Zaniolo schierato come centravanti, esperimento cominciato da Gasperini e proseguito dal tecnico ex Monza, che ha sortito risultati alterni sia all’Atalanta che alla Fiorentina. Oppure il ritorno di Beltran da centravanti, soluzione molto meno probabile quest’ultima perché l’argentino non ha sostanzialmente più giocato in quella posizione negli ultimi mesi.

Zaniolo già decisivo a Cagliari

Nel mese di dicembre, quando giocava ancora all’Atalanta, va sottolineato che Nicolò Zaniolo è già andato a segno alla Unipol Domus. Nella gara tra Cagliari e Atalanta, la penultima prima di Natale, l’attaccante ex Roma e Aston Villa aveva segnato il gol del decisivo e definitivo 0-1 della Dea nell’impianto cagliaritano. Era anche la penultima delle 11 vittorie consecutive dell’Atalanta in autunno, prima del calo post natalizio. In quell’occasione, Zaniolo segnò da subentrato ed esultò in maniera provocatoria di fronte al pubblico sardo e si prese un giallo. Nel post partita, poi, Gasperini lo riprese pubblicamente per via di quel suo comportamento che, secondo il tecnico di Grugliasco, aveva rianimato la squadra cagliaritana.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

2 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

2 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

2 ore ago

Liverpool, Salah torna e lascia subito il segno: assist a Ekitike e record

In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…

3 ore ago

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

6 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

6 ore ago