Ecco le date per la Serie A 2025/26: c'è una novità per le Nazionali
Da ieri il calcio italiano è in “profonda crisi” per la rimodulazione dei calendari di tutte le categorie dopo la morte di Papa Francesco che ha condizionato i vari campionati, specialmente quello di massima serie.
Nella giornata di ieri le gare in programma di Serie A, B e C sono state tutte rinviate con la 37ª giornata del Girone B spostata nella giornata di domani, con tutte le squadre che scenderanno in campo contemporaneamente alle ore 18.00. Stesso discorso anche per le quattro gare di Serie A con Parma-Juventus, Torino-Udinese, Genoa-Lazio e Cagliari-Fiorentina che giocheranno domani alle 18.30.
Nella giornata di sabato verranno celebrati i funerali del sommo Pontefice nella Capitale presso la Basilica di San Pietro. Un evento che vedrà coinvolte migliaia di fedeli e considerando anche i motivi di ordine pubblico e l’importanza dell’evento sono state posticipate le gare di Serie A della 34a giornata in programma sabato. Il match dello Stadio Olimpico Lazio-Parma dovrebbe essere spostato a lunedì 28 aprile.
Sempre sabato, sono in programma altri due match di Serie A con Como-Genoa delle ore 15 e Inter-Roma delle ore 18: considerando il calendario fitto di impegni, specialmente per i nerazzurri che giocheranno in Champions League contro il Barcellona mercoledì 30 aprile per la semifinale d’andata, il match di San Siro è stato posticipato in attesa di trovare una collocazione adeguata per la squadra guidata da Simone Inzaghi.
In Serie B, invece, erano in programma due gare, ossia Sudtirol-Juve Stabia e Catanzaro-Palermo; una alle ore 15:00, l’altra alle ore 17:30. Per quanto concerne invece la Serie C si sarebbero dovute giocare le otto gare che avrebbero chiuso la regular season del Girone C. Tutte queste sfide sono state ricalendarizzate a domenica, soltanto il match tra biancocelesti e ducali spostato al 28 di aprile.
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…